PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aglio piacentino protagonista della nuova trasmissione di Sardella su Rete 4

Lunedì 7 novembre è stato scoperto il “forziere” in cui d’inverno è custodito con estrema cura l’Aglio Bianco Piacentino, il pregiatissimo bulbo italiano che nasce e cresce Monticelli d’Ongina (Piacenza)

Lunedì 7 novembre è stato scoperto il “forziere” in cui d’inverno è custodito con estrema cura l’Aglio Bianco Piacentino, il pregiatissimo bulbo italiano che nasce e cresce Monticelli d’Ongina (Piacenza).

Luca Sardella, inviato di Rete 4 per il nuovo programma total green “Parola di Pollice Verde”, durante lo speciale “L’occhio di Luca” è partito dalla valle del Po e, incuriosito, ha voluto scoprire il luogo in cui, durante il lungo periodo invernale, viene conservato l’Aglio Bianco Piacentino, prodotto molto conosciuto e apprezzato nelle cucine e nei ristoranti di tutt’Italia per il suo gusto deciso e inconfondibile.

Il forziere è la CO.P.A.P., la Cooperativa Produttori Aglio Piacentino, che da oltre 40 anni si impegna nella coltivazione e nella tutela di questa tipicità unica italiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.