Al Municipale musica e risate per il “Gran Galà Amici del Cuore”

Presentato il "Gran Galà Amici del Cuore 2016", tradizionale appuntamento organizzato da "Progetto Vita" che si terrà sabato 3 dicembre.

Buona musica e tante risate, il tutto per contribuire a una buona causa. Al Teatro Municipale Piacenza sabato 3 Dicembre alle ore 20.30 andrà in scena il consueto appuntamento “natalizio” del “Gran Galà Amici del Cuore”. 

Giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa organizzata dalla Onlus “Progetto Vita” destinerà parte del ricavato per l’acquisto di defibrillatori utilizzati dalle forze dell’ordine presenti sul territorio. A Piacenza si stimano 300 arresti cardiaci ogni anno; e l’obiettivo di Progetto Vita è quello di ridurre la mortalità da arresto cardiaco attraverso la defibrillazione precoce, la diffusione della cultura dell’Emergenza Cardiologica fra la popolazione e l’integrazione con il 118.

Lo spettacolo sarà presentato da Miss Piacenza 2014 Giulia Salemi, oggi personaggio televisivo degli “Sbandati” di Rai Due, e dal famoso comico Paolo Migone. Sul palco si alterneranno per circa quattro ore musicisti e comici provenienti dalle trasmissioni “Zelig” e “Colorado”. 

Alla conferenza di presentazione dell’evento di stamattina il sindaco Dosi si è detto soddisfatto di “come negli ultimi anni Piacenza si sia scoperta una città che si distingue per iniziative solidali, anche più di quanto ci si potesse aspettare”. 

Daniela Aschieri, responsabile del “Progetto Vita” a Piacenza, ha inoltre voluto sottolineare come “Progetto Vita stia diventando un esempio a livello italiano in materia di sensibilizzazione nell’ambito delle malattie cardiovascolari”, aggiungendo “che il Gran Galà sarà l’evento più importante dell’associazione per quest’anno”. 

Parallelamente alla presentazione dello spettacolo di sabato è stato mostrato il calendario “Progetto Vita 2017, ideato dall’architetto Patrizio Losi. “Il calendario relaziona in maniera concreta l’attività della associazione oltre a dare un volto alle 107 persone salvate, attraverso i 12 volti che hanno partecipato effettivamente alla realizzazione dello stesso”.

Quindici aziende del territorio piacentino sono state coinvolte nella pubblicazione del calendario,  di cui sarà possibile acquistare una copia anche prima dell’evento di sabato sera per un costo di 10 euro.

Presenti alla conferenza di stamattina anche il Consigliere della Provincia Stefano Perrucci e gli organizzatori dell’evento Giampiero Baldini e Andrea Baldini di HP Event.

Per informazioni cell.3477987728
I biglietti sono acquistabili presso:
biglietteria del Teatro Municipale nei giorni di:
martedì , giovedì, sabato dalle 10,30 alle 12,00
mercoledì e venerdì dalle 10,30 alle 15,00
Oppure presso la sede di Progetto Vita in Via Martiri 2b, Piacenza previo appuntamento telefonando al n°:0523-880336

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.