Quantcast

Alla “Raffalda” festa di sport con il trofeo “Città di Piacenza” foto

E’ stata una grandissima festa di sport giovanile quella tenutasi domenica alla piscina della Raffalda di Piacenza, dove il grande vincitore è stato lo sport

Più informazioni su

E’ stata una grandissima festa di sport giovanile quella tenutasi domenica alla piscina della Raffalda di Piacenza.

Sono state ben otto le squadre che si sono cimentate nel XV° Trofeo “ Città di Piacenza “, svoltosi con il patrocino del Comune di Piacenza. Con la disputa di ben otto partite con quattro squadre della categoria Under 15 e quattro della categoria Under 13.

Il Trofeo è andato al Busto Nuoto, che ha fatto valere tutto il suo strapotere della squadra composta quest’anno da due squadre che nella scorsa stagione si sono classificate sia nella categoria Under 13 che in quela Under 15 al secondo posto regionale.

Quindi una forza decisamente al di fuori della portata degli Under 15 che l’anno scorso hanno meritato la promozione nel girone B della categoria.

Un plauso comunque a tutti gli atleti presenti ed alla Piacenza Pallanuoto, che ha dimostrato il suo ottimo stato di salute presentando ben quattro squadre nelle due categorie.

Nel torneo riservato agli Under 13, grande soddisfazione per i ragazzi della Tramonti che hanno dimostrato complessivamente un grande equilibrio tra le due formazioni che si sono praticamente giocate le partite alla pari sia contro il Parma che contro il Cus Geas Milano ed anche nella finalina giocata con grande intensità da entrambe le squadre piacentine.

Nella categoria Under 15 invece troppo grande il divario sia tra le due squadre di Piacenza che con il Busto in un verso , che con il Pavia nell’altro.

Sabato prossimo partono i campionati e si comincia a far sul serio.

Formazioni delle squadre della Piacenza Pallanuoto

UNDER 13

Piacenza 1: Cardella., Cembalo, Chiozza, Dabormida, De Filippis, De Martino, Leoni, Mazzari, Perazzoli, Riva, Silva, Terzoni, Tramelli, Zuccheri R.

Piacenza 2: Biella, Biondi, Bekric, Bruschi, Ferrari, Finetti, Girani, Molinaroili, Rubino A. , Sciani, Tonani, Zanotti, Zuccheri F. Maestri.

UNDER 15

Piacenza 1: Bertolini A., Bertolini C., Capezzuto , Casella, Citterio, Clini, Kamara, Malvicini, Moscatelli, Panelli, Passioni, Rubino A., Vincenzi, Zingali.

Piacenza 2: Barbieri, Bernazzani, Bertuzzi, Ciozzani, Conti, Ferrarini, Gardelli, Guglielmetti, Manfredi, Maserati, Rossi, Zaffignani, Zancani.

MATTINO UNDER 13

PIACENZA 1 – PARMA 5 – 7

PIACENZA 2 – CUS GEAS MI 3 – 8

UNDER 15

PIACENZA 1 – PAVIA 20 – 2

PIACENZA 2 – BUSTO NUOTO 0 – 20

POMERIGGIO UNDER 13 3° – 4° PIACENZA 1 – PIACENZA 14 – 10

UNDER 15 3° – 4° PAVIA – PIACENZA 2 5 – 7

UNDER 13 1° – 2° CUS GEAS MI – PARMA 2 – 6

UNDER 15 1° – 2° BUSTO N. – PIACENZA 1 26 – 0

Giudice Unico: Pagani Lambri Thomas. Arbitri : Minesi F., Di Crosta G., Germanà C., Bocciarelli S.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.