Alla Vitto nuovo campo da calcetto intitolato a Vittorio Pissasegola

Sabato prossimo 12 novembre alle ore 15, infatti, al sodalizio di Via Del Pontiere verrà ufficialmente inaugurato il nuovo campo da calcetto in erba sintetica, realizzato alle spalle dello storico campo da calcio che già da anni fa parte delle strutture sportive della Vittorino

Più informazioni su

Sta per essere inserito un nuovo tassello nel già ricco mosaico dell’impiantistica sportiva della Società Canottieri Vittorino da Feltre.

Sabato prossimo 12 novembre alle ore 15, infatti, al sodalizio di Via Del Pontiere verrà ufficialmente inaugurato il nuovo campo da calcetto in erba sintetica, realizzato alle spalle dello storico campo da calcio che già da anni fa parte delle strutture sportive della Vittorino.

Il nuovo campo da calcetto, per decisione unanime del Consiglio della Società biancorossa, verrà intitolato a Vittorio Pissasegola, storico socio della Vittorino, prematuramente scomparso nella primavera del 2014, ricordato ancora oggi come instancabile organizzatore di eventi sportivi e di iniziative benefiche.

“L’inaugurazione del nuovo campo da calcetto – sottolinea il Presidente biancorosso Sandro Fabbri – rappresenta in pratica l’ultimo impegno concretamente profuso dall’attuale Consiglio direttivo a favore della Vittorino. A fine anno, in concomitanza con la scadenza del quadriennio olimpico, si concluderà il nostro mandato, ma grazie all’impegno di tutto il Consiglio ci congederemo dai nostri soci con quest’ultimo risultato raggiunto che andrà ad aggiungersi a quelli realizzati nel recente passato come la costruzione della nuova vasca voga per il canottaggio e la realizzazione del nuovo Palatennis.

Proprio come per questi due impianti, dedicati a Francesco Solenghi e a Gilberto Bentivoglio, anche il nuovo campo da calcetto avrà un proprio “nome”; abbiamo infatti deciso di intitolarlo a Vittorio Pissasegola, per ricordarlo e ringraziarlo dello straordinario impegno profuso a favore della Vittorino da Feltre, per la diffusione dello sport e per la crescita dei giovani.

Vittorio, con grande altruismo, ha dato tanto alla Vittorino, per questo abbiamo deciso di ricambiare il suo impegno legando il suo nome ad una nuova struttura sportiva che offrirà svago ai nostri soci”.

L’inaugurazione ufficiale del nuovo campo da calcetto della Vittorino, a cui presenzieranno le autorità sportive e istituzionali della nostra città, sarà seguita da alcune partite amichevoli che, dopo lo scoprimento della targa dedicata a Vittorio Pissasegola, prenderanno vita proprio sul nuovo campo in erba sintetica. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.