PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alseno, Avsi e Aido insieme per una serata di Happy Halloween foto

Ormai i concittadini sono abituati a questa tradizione importata da oltreoceano e da ormai tre anni stiamo portando avanti questa iniziativa che quest’anno abbiamo allargato anche al pubblico più piccolo, quello che preferiamo.

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa sull’Happy Halloween di Alseno, organizzata dalle sezioni Avis e Aido locali.
 
La nota stampa – Ieri sera, con il preziosissimo contributo delle pizzerie locali e degli esercizi commerciali alsenesi abbiamo radunato in sede Avis alle 19.30 tutti i piccoli e non di Alseno per mangiare una pizza assieme. Obbligatorio il travestimento per rinnovare la tradizione celtica “cacciamostri”ita che ha coinvolto diverse famiglie presentatisi travestite. Verso le ore 20.30 siam partiti per le vie del paese per il consueto “dolcetto o scherzetto?”.

Ormai i concittadini sono abituati a questa tradizione importata da oltreoceano e da ormai tre anni stiam portando avanti questa iniziativa che quest’anno abbiamo allargato anche al pubblico più piccolo, quello che preferiamo. Nelle case delle malcapitate vittime abbiamo quindi lasciato un segno del nostro passaggio con i nostri loghi di avis e aido e una frase commemorativa dell’evento: “Dove non c’è immaginazione c’è orrore, dove noi siam gioia e amore portiam” avis e aido per halloween 2016.
 
Difatti è con questo spirito delle nostre associazioni che collaborano nel realizzare eventi ed ogni occasione è per noi buona per ricordare quanto importante e bello è donarsi. Se giochiamo con la parte più “macabra” di halloween non possiamo non ricordarci quanto è bella e importante è la vita: una vita sana e in salute. Una vita basata sul rispetto reciproco e sulla gioia…  Valori e temi che non ci stanchiamo mai di diffondere.
 
Io, Silvano Bocciarelli dell’Avis e Annamaria Grossi (presidente AIDO) siamo molto soddisfatti e orgogliosi dell’iniziativa che ha portato in sede diverse decine di bambini provenienti anche dalle frazioni. Una bella serata di festa e di entusiasmo che ci danno la forza e l’incoraggiamento di migliorarsi in continuazione. In una cronaca che spesso è colorata di nero sicuramente aver vicino il nostro futuro sorridente ed entusiasta è per noi motivo di grande orgoglio e ci rende consapevoli della grande responsabilità che abbiamo per migliroare il nostro domani. Il presidente emerito Avis Zorzi aveva definito l’associazione un virus… una cosa che cresce e si propaga velocemente all’interno della persona. Ecco con questo spirito noi vogliam trasmettere il nostro virus alla comunità..
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.