“Annina crea”, favola e maglietta per sostenere “Oltre l’autismo”

Nuova iniziativa di solidarietà per sostenere i progetti dell'associazione "Oltre l'autismo". Lo scorso anno il gioco da tavola "Piacenza delle 3 C", lanciato con lo stesso nobile scopo, è andato a ruba, e sicuramente avrà uguale fortuna la delicata favola "Annina crea". 

Nuova iniziativa di solidarietà per sostenere i progetti dell’associazione “Oltre l’autismo”. Lo scorso anno il gioco da tavola “Piacenza delle 3 C”, lanciato con lo stesso nobile scopo, è andato a ruba, e sicuramente avrà uguale fortuna la delicata favola “Annina crea”. Il testo è stato scritto da Barbara Sartori, giornalista, ispirato ai disegni di Anna Giuffrida, studentessa al liceo artistico “Cassinari” di Piacenza affetta da autismo. Una favola per tutte le età per ricordarci che tutti, ma proprio tutti, abbiamo un talento da spendere. Il volumetto, pubblicato dalla casa editrice Berti, sarà racchiuso in un cofanetto, insieme ad una maglietta realizzata per l’occasione da Bulla Sport. 

Il progetto è stato presentato in Comune dagli organizzatori e dalle autorità: il sindaco Paolo Dosi, l’assessore al Commercio Giorgia Buscarini, Maria Grazia Ballerini, presidente dell’associazione “Oltre l’autismo Onlus”, la giornalista Barbara Sartori, autrice della favola, Cecilia Mutti, responsabile della Nuova Editrice Berti che ha curato il progetto grafico e la stampa del libro, Roberto Colla e Valter Bulla, che ha curato la realizzazione delle magliette.

Il ricavato va interamente all’associazione “Oltre l’autismo Onlus” di Piacenza per il progetto “Casa di vita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.