Quantcast

Bilancio, la sinistra Pd organizza incontro con il vice ministro Guerra

 Ospite della serata sarà la Senatrice del PD Maria Cecilia Guerra, membro della Commissione Finanze e Tesoro e vice ministro del lavoro e delle Politiche Sociali nel governo Letta che di recente è stata anche prima firmataria di un documento di 85 esponenti del PD di Modena che si sono pronunciati per il NO al prossimo referendum sulla riforma costituzionale.

Più informazioni su

Comunicato stampa area sinistra Pd di Piacenza

L’area della sinistra PD di Piacenza, dopo la riuscita iniziativa di settembre con Roberto Speranza, propone, in un periodo dominato dall’aspra campagna referendaria, una iniziativa apparentemente contro corrente ma in realtà coerente con la propria ispirazioni di contribuire a ridefinire un profilo per la sinistra riformista di questo paese anche per affrontare la grande questione sociale che caratterizza oggi l’Italia.

Lo fa con un’iniziativa pubblica, prevista per mercoledì 30 novembre alle ore 20 e 45 presso la sala dell’ex circoscrizione 3 in Via Martiri della Resistenza, dal titolo “Equità, sviluppo, lavoro: la legge di bilancio per il 2017 da le risposte giuste?”. Ospite della serata sarà la Senatrice del PD Maria Cecilia Guerra, membro della Commissione Finanze e Tesoro e vice ministro del lavoro e delle Politiche Sociali nel governo Letta che di recente è stata anche prima firmataria di un documento di 85 esponenti del PD di Modena che si sono pronunciati per il NO al prossimo referendum sulla riforma costituzionale.

Chiaro è l’intento di aprire una discussione sul tipo di risposta che la legge di bilancio che si andrà ad approvare dopo il referendum è in grado di dare ai problemi del nostro paese stabilendo priorità, garantendo di non ridurre il finanziamento pubblico relativo al servizio sanitario, uscendo dal meccanismo dei “bonus” ed affrontando in maniera strutturale l’esigenza di rilanciare gli investimenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.