Quantcast

Buoni piazzamenti per gli equipaggi piacentini al Rally Circuit Pavia

1° di classe  S2000 ed 8° assoluto per l’equipaggio Iceman–Malvermi Debora, MediaRallyPromotion su Peugeot207 del Team Colombi, nella prova che si è conclusa questo weekend a Castelletto di Branduzzo organizzata da Aci Pavia

Più informazioni su

1° di classe  S2000 ed 8° assoluto per l’equipaggio Iceman–Malvermi Debora, MediaRallyPromotion su Peugeot207 del Team Colombi, al 1° rally Circuit di Pavia che si è concluso questo weekend a Castelletto di Branduzzo ed organizzato da Aci Pavia.

Una tipologia di gara per loro nuova, un chilometraggio di circa 45km di gara su circuito con prove speciali diverse tra loro, cambio del senso di marcia, del numero dei giri da percorrere e del tracciato.

L’equipaggio durante la stagione rallystica 2016 non si è mai accontentato e si è sempre messo alla prova con la partecipazione a diverse tipologie di gara e con autovetture differenti, dalle diverse prestazioni. Stagione assolutamente positiva per loro, conquistando sin dagli inizi con il 2° posto di classe e 4° assoluto al 23° Rally Nazionale del Taro, 1° posto di classe R4 su Mitsubishi Evo IX al 11° Rally della Val d’Aveto. 

Questa volta hanno voluto alzare il livello di sfida partecipando al Rally Circuit, nessuno dei due aveva mai affrontato una gara con questa tipologia ed erano ben consapevoli che avrebbero dovuto evitare ogni sorta di errore per non compromettere il risultato. Non hanno mai sottovalutato la gara, consci che avrebbero affrontato una sfida e che avrebbero dovuto mantener un livello di concentrazione alto, cosa a loro riuscita con risultato soddisfacente. 

Sin dalle prime manche hanno mantenuto la posizione di testa, nonostante un errore in ps3 che però non ha pregiudicato loro il podio di classe della prima giornata di gara, posizione mantenuta sino alla fine. In classifica generale sono riusciti di prova in prova a scalare le posizioni concludendo con un 8° assoluto, si sono messi a confronto con equipaggi di ben più alto livello e per questo motivo sono felici di aver concluso questa gara riuscendo ad ottenere un tale risultato.

Altri gli equipaggi piacentini in gara, quali Enrico Bracchi alle note di Nicelli su Clio S1600 concludendo con un primo di classe e 12° assoluti, la navigatrice Ramona Alpegiani in coppia con Paolo Milani su Clio A7 team Vs Sport 2° di classe e 24° assoluti, Elia Bossalini navigato da Spagnoli su BMW 318 racing start 28° assoluti.

Meno fortunato Luca Guglielmetti alle note di Foppiani su Lancia Delta Integrale, costretti al ritiro per un guasto meccanico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.