PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcetto integrato, partito il campionato provinciale

Al campionato provinciale partecipano Assofa, I Pirati di Gossolengo, Asp Città di Piacenza e Csr Lucca di Fiorenzuola: previsto un girone all'italiana, con gare di andata e ritorno della durata di 40 minuti

Più informazioni su

Partita anche quest’anno l’attività calcistica disabili con il campionato provinciale di calcetto integrato, 5 contro 5.

Quattro le squadre partecipanti: la quinta, di livello superiore, parteciperà ad attività fuori regione Emilia con i colori del Piacenza Calcio: un esempio importante, anche per altre squadre e altri sport, quello dato dalla società biancorossa.

Al campionato provinciale partecipano Assofa, I Pirati di Gossolengo, Asp Città di Piacenza e Csr Lucca di Fiorenzuola: previsto un girone all’italiana, con gare di andata e ritorno della durata di 40 minuti.

La formula é quella usuale, con in campo almeno quattro ragazzi disabili ed un normodotato. Al regolamento sono stati aggiunti i calci di rigore, tirati al termine di ogni incontro e che fanno classifica a parte.

L’organizzazione è curata dal Csi di Piacenza in collaborazione con il Comitato Paralimpico e l’Associazione Williams Bottigelli, che per il terzo anno sostiene in qualità di sponsor la manifestazione patrocinata del Panathlon Primogenita di Piacenza. In occasione della prima giornata gli organizzatori hanno voluto rivolgere un ringraziamento alla Onlus piacentina, rappresentata da Pippo Stampanoni presente alla manifestazione.

Protagonista delle prime gare la squadra dei Pirati di Gossolengo, che si aggiudicata tutti gli incontri. Nel primo, disputato alla Tennuoto di Pontenure, hanno superato Csr Lucca Fiorenzuola per 6-1, nel secondo (a Fiorenzuola) l’Asp Città di Piacenza per 8-1.

Nella sfida tra Assofa e Fiorenzuola ad imporsi è stata quest’ultima per 5-4.

I partecipanti
Csr Lucca: Badalotti, Ferrari, Cattadori, Rocca L., Rocca C., Bonazzoli, Mazzari, Gilioli, Gelati, Tencati

Assofa: Segalerba, Vida, Bianchini E., Amianto, Miccoli, Pancini, Pianchini F., Aldrovandi, Campagnoli.

ASP Piacenza: Taboni, Aiello, Rotatore, Cincotti, Vugliani, Molinelli, Ferrandi, Daveri

Pirati: Rossi, Cavanna F., Cavanna S., Piccioni, Orlando, Giancaterino, Menga, Tremonti, Bertoli, Tavazzani

Arbitro di tutti gli incontri, Alessandro Dama del Csi

La classifica:
I Pirati di Gossolengo p. 6
Csr Lucca di Fiorenzuola p. 3
Asp di Piacenza p.1
Assofa p.1
 
Molto entusiasmo per la gara dei rigori, con questi risultati:
Pirati-Lucca  8-5
Assofa -Lucca 3-2
Pirati- Asp 3-1

La classifica della gara rigori:
Pirati 4 punti
Assofa 2 punti
Lucca e Assofa  0 punti
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.