Campionato Fresatori, a Piacenza va in scena la finale

Il Campionato Fresatori Randstad 2016, la manifestazione che nell’ultimo mese ha attraversato l’Italia alla ricerca dei migliori fresatori dello Stivale, giunge al suo ultimo atto. 

Più informazioni su

Campionato Fresatori Ransdstad 2016 in scena a Piacenza il 17 novembre. 

La nota stampa –  Giovedì 17 novembre, presso il Centro Tecnologico Applicativo (TAC) Siemens di Piacenza si terrà la finale del Campionato Fresatori Ransdstad 2016, che metterà a confronto i 12 migliori fresatori del Paese, selezionati nel corso delle precedenti tappe, in una prova di programmazione di un fresa a controllo numerico. Il risultato della finale eleggerà il campione nazionale 2016.

Il Campionato Fresatori 2016 è un’iniziativa promossa da Randstad Technical, la specialty dedicata alla ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico, di Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con Siemens – partner tecnologico – con il patrocinio di UCIMU ( Unione Costruttori Italiani Macchine Utensili), la partecipazione di CNOS-FAP (Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione e Aggiornamento Professionale) e in collaborazione con Meusberger Piacenza.

Il Campionato Fresatori Randstad, alla sua prima edizione, nasce con l’obiettivo di accendere i riflettori su una figura professionale molto richiesta dalle imprese ma altrettanto difficile da reperire sul mercato con adeguate qualifiche ed esperienza, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra operai specializzati ed aziende alla ricerca di personale.

I partecipanti, selezionati da Randstad Technical fra neodiplomati e giovani in cerca di un impiego, hanno beneficiato di un corso teorico/pratico di 160 ore sulla programmazione di macchine utensili.

La finale, sotto l’occhio attento di numerose aziende del settore, metterà in luce sia le competenze di meccanica necessarie all’analisi della lavorazione sia quelle tecnico-informatiche utili all’inserimento dei corretti comandi di programmazione. 

“Il Campionato Fresatori è una grande opportunità per questi giovani di inserirsi nel mercato del lavoro – spiega Fabio Rocchi, Project Manager di Randstad Technical –, ma anche una scommessa di Randstad sul loro talento e sulla loro capacità di trasformare le competenze acquisite in un valore aggiunto per le aziende del territorio. Siamo molto soddisfatti dell’impegno, dell’entusiasmo e dell’abilità che questi promettenti programmatori hanno dimostrato in ogni fase della manifestazione. La finale di Piacenza dirà chi di loro è il migliore”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.