Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Career Day, il 15 novembre 100 imprese in Cattolica

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Career Day Cattolica, giunto alla sua sedicesima edizione piacentina.

Più informazioni su

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Career Day Cattolica, giunto alla sua sedicesima edizione piacentina.

Uno degli eventi più attesi dell’anno per chi è alla ricerca di stage e lavoro, il Career Day, organizzato dal servizio Stage & Placement dell’Università Cattolica in collaborazione con People, si terrà martedì 15 novembre dalle 9.30 alle 16.30 nel campus piacentino di via Emilia Parmense 84.

Un evento aperto a studenti, laureandi e laureati, al quale contribuiranno 100 realtà del mondo del lavoro, con offerte di stage e lavoro in diversi settori, tra cui marketing e commerciale, e-commerce, grande distribuzione organizzata e retail, largo consumo, food & beverage, legale-tributario, consulenza del lavoro, risorse umane, banche e istituti finanziari, assicurazioni, consulenza fiscale, no profit, logistica.

Inoltre nella sezione Agriculture del Career Day targato Piacenza, giunta alla sua 5° edizione, i manager di 30 aziende nazionali e multinazionali del settore agroalimentare delineeranno lo scenario che nel futuro prossimo si prospetta per le professioni del settore e incontreranno gli aspiranti candidati per ritirare curricula, fare colloqui di stage e lavoro.

Studenti, laureandi e laureati, potranno anche partecipare gratuitamente a diverse attività di “allenamento” delle loro competenze personali e professionali per confrontarsi poi con le aziende consapevoli delle loro potenzialità. Per questo l’Università propone un percorso di Training Point dove saranno presenti postazioni per le attività di CV Check (in italiano e in inglese), per le simulazioni di colloquio in italiano e in inglese, per i colloqui motivazionali e i colloqui di gruppo, per le attività di career coaching e molto altro.

È già possibile visionare le posizioni di stage e lavoro disponibili caricate sul portale della Cattolica, per sapere quali aziende ricercano profili e avviano programmi d’assunzione, consultando il sito www.careerdaycattolica.it.

Per avere tutte le informazioni inerenti l’evento, i candidati devono registrarsi su www.careerdaycattolica.it, consultare il programma della giornata e prenotarsi previa iscrizione per le varie attività di interesse.

Per ulteriori informazioni:

@: info@careerdaycattolica.it, ser.placement-pc@unicatt.it

Tel. 0523 599388

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.