Contro le truffe finanziarie la Prefettura diffonde l’opuscolo dell’Abi

E’ un documento di facile consultazione che, con linguaggio pratico e immediato, fornisce utili suggerimenti per ridurre l’esposizione al rischio truffe

Più informazioni su

Nell’ambito delle iniziative intraprese dal Comitato di coordinamento per prevenire le truffe finanziarie nei confronti della popolazione di età avanzata, istituito presso questa Prefettura, è stato realizzato, in collaborazione con ABI, l’opuscolo qui allegato

E’ un documento di facile consultazione che, con linguaggio pratico e immediato, fornisce utili suggerimenti per ridurre l’esposizione al rischio truffe.

In particolare, vi sono sintetizzati alcuni semplici consigli da poter seguire quando si va in banca o si usa una carta per effettuare i pagamenti, quando si investono i risparmi oppure si utilizzano i servizi tramite il sito internet dell’istituto di credito.
Sono, inoltre, riepilogati i numeri delle Forze dell’Ordine cui potersi rivolgere ed alcuni link proposti da Abi sul tema.

L’opuscolo, che è stato inviato ai comuni, alle associazioni di categoria ed alle organizzazioni sindacali per la massima divulgazione, è disponibile sul sito di questa Prefettura www.prefettura.it/piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.