Dal Comune di Piacenza personale a supporto delle zone terremotate

E’ partita venerdì scorso e rientrerà a Piacenza il 18 novembre, dopo una settimana di trasferta, la nuova squadra di dipendenti comunali che ha dato la propria disponibilità a prestare servizio nelle zone colpite dal terremoto

Più informazioni su

Dal Comune di Piacenza personale a supporto delle zone terremotate – La nota stampa
 
E’ partita venerdì scorso e rientrerà a Piacenza il 18 novembre, dopo una settimana di trasferta, la nuova squadra di dipendenti comunali che ha dato la propria disponibilità a prestare servizio nelle zone colpite dal terremoto.

Il geologo Roberto Santacroce, il referente informatico della Polizia Municipale Luca Defacqz e Aldo Pasinelli, già responsabile dei servizi informativi dell’ente, stanno fornendo assistenza al Centro operativo comunale di Caldarola, in provincia di Macerata.

“L’affiancamento ai Coc – spiega il comandante Stefano Poma – è una delle aree di intervento per le quali è richiesto, alle municipalità di tutta Italia, l’invio di personale a supporto delle amministrazioni e degli enti locali nei territori colpiti dal sisma.

Nelle scorse settimane, l’architetto Luigi Botteschi dell’Ufficio di Protezione Civile e l’ingegner Giovanni Carini, dirigente del servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici, hanno operato come tecnici valutatori dell’agibilità degli edifici a Montegallo, in provincia di Ascoli, mentre in dicembre è prevista la partenza di una terza missione, con una pattuglia della nostra Polizia Municipale, a sostegno dei colleghi per le attività di sicurezza e controllo del territorio”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.