Dal conflitto al rispetto, Daniele Novara relatore a Montecitorio

Novara interverrà su una tematica a cui ha particolarmente dedicato la sua attività trentennale di pedagogista. “Ci vuole metodo: imparare a gestire e a mediare i conflitti”

Più informazioni su

Il pedagogista piacentino Daniele Novara, direttore del CPP (Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti), interverrà martedì 15 novembre a Roma, nella Sala della Lupa di Montecitorio presso la Camera dei Deputati, al Convegno convocato dall’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza dott.ssa Filomena Albano, in occasione della ricorrenza annuale della Convenzione sui Diritti dei Minori.

Si tratta del più importante appuntamento istituzionale su tale ricorrenza che vedrà la partecipazione della stessa Presidente della Camera Laura Boldrini: un significativo riconoscimento anche all’attività di formazione svolta da tutto lo staff del CPP.

Novara interverrà su una tematica a cui ha particolarmente dedicato la sua attività trentennale di pedagogista. “Ci vuole metodo: imparare a gestire e a mediare i conflitti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.