Quantcast

“Dall’altro lato della luna”, incontro dedicato al Boss e ai Pearl Jam

La biblioteca Passerini Landi di Piacenza ospiterà, mercoledì 23 novembre dalle 16 e 30, l'incontro "Dall'altro lato della Luna". La giornalista e scrittrice Eleonora Bagarotti, insieme a Alberto Dosi, esperto di musica, parleranno di Bruce Springsteen e dei Pearl Jam, esempi di rockstar non maledette. 

La biblioteca Passerini Landi di Piacenza ospiterà, mercoledì 23 novembre dalle 16 e 30, l’incontro “Dall’altro lato della Luna”. La giornalista e scrittrice Eleonora Bagarotti, insieme a Alberto Dosi, esperto di musica, parleranno di Bruce Springsteen e dei Pearl Jam, esempi di rockstar non maledette. 

“Il tema dell’incontro, che richiederà una certa sintesi e si terrà nella Sala Augusto Balsamo della Biblioteca comunale di Piacenza, verterà su due figure fondamentali, molto seguite e amate (anche dai giovani, infatti gli studenti saranno i benvenuti), che non rappresentano la rockstar “maledetta”. Due figure che, paragonate, pur nelle loro evidenti differenze potrebbero risultare più “vicine” di quanto non sembri” scrive la stessa Bagarotti su Facebook. 

“Naturalmente il punto di partenza saranno i due volumi appena usciti: il primo non ha bisogno di presentazioni ed è “Born To Run”; il secondo è il frutto della grande passione di Daria Moretti e Luca Villa e s’intitola “Pearl Jam Evolution”. li argomenti saranno tantissimi, ci saranno bei filmati che scorreranno, tante domande e interventi aperti anche al pubblico”. 
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.