Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Diventare Leggenda, all’Uci Piacenza il docufilm sulla vita di Ibrahimovic

Il film documentario diretto da Fredrik e Magnus Gertten su uno dei calciatori più controversi degli ultimi anni

Più informazioni su

Il 14 e 15 novembre alle 18.00 e alle 21.00 nelle multisale del circuito UCI Cinemas verrà proiettato Ibrahimovic: Diventare Leggenda, il documentario distribuito da 01 Distribution che racconta gli anni decisivi del calciatore svedese attraverso rare immagini d’archivio.

Il film segue Zlatan sin dal suo debutto nella squadra del Malmö FF nel 1999, attraverso gli anni conflittuali nell’Ajax Amsterdam, fino a raggiungere la sua esplosione finale con la Juventus nel 2005.

I registi Fredrik e Magnus Gertten catturano il viaggio complesso di un giovane talentuoso ma problematico verso il calcio internazionale, mostrando le continue pressioni a cui era sottoposto. Non mancano gli interventi di membri di spicco del mondo del calcio come Marco Van Basten, Mido, Luciano Moggi, Mino Raiola, Fabio Capello, Leo Beenhakker, Priscilla Janssen e Hasse Borg.

Zlatan rimane fedele a se stesso nonostante i compagni di squadra del Malmö che lo reputano troppo egoista e pensano che giochi solo per sé; gli autoritari manager dell’Ajax che lo lasciano in panchina, e il padre che a 18 anni gli dice: “Non sei nulla. Non avrai nulla di speciale fino a quando non avrai successo internazionale.”

Quando infine giunge il successo in Italia, Ibrahimovic diventa anche molto riservato, ma in questa storia sugli anni della sua svolta ci mostra di sfuggita chi egli sia in realtà.

L’UCI Piacenza proietterà l’evento il 15 novembre alle 18 e alle 21. Il prezzo è di 11 euro per l’intero e 9 per il ridotto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.