“E al còr al ga canta”: laboratorio di dialetto per le elementari

Ragazzialmuseo (www.ragazzialmuseo) propone un laboratorio gratuito rivolto ai bambini di IV e V elementare per avvicinarli alla tradizione dialettale locale. Attraverso alcune famose canzoni popolari, conosceranno parole, modi di dire, usi e costumi della Piacenza degli anni 40-50.

Più informazioni su

Piacenza – Ragazzialmuseo (www.ragazzialmuseo) propone un laboratorio gratuito rivolto ai bambini di IV e V elementare per avvicinarli alla tradizione dialettale locale. Attraverso alcune famose canzoni popolari, conosceranno parole, modi di dire, usi e costumi della Piacenza degli anni 40-50.

La lezione spettacolo – della durata di circa 2 ore – si svolgerà in classe e sarà integrata dall’utilizzo di immagini fotografiche storiche, video e materiale didattico.

L’attività è gratuita e disponibile per 25 classi; deve essere tassativamente svolta entro il 31 dicembre 2016. Per maggiori informazioni e prenotazioni: 349 8436735 Francesca Fabbri – info@ragazzialmuseo.it

La realizzazione del progetto, in collaborazione con l’Associazione Famiglia Piasinteina, è resa possibile dal contributo di IBC ai sensi della L.R. 16/2014 “SALVAGUARDIA E VALORIZZAZIONE DEI DIALETTI DELL’EMILIA-ROMAGNA” – Piano 2016.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.