Le Rubriche di PiacenzaSera - Cooperazione

Giovedì riapre i battenti la Coop di Castelsangiovanni dopo la ristrutturazione

Lo storico punto vendita è stato ristrutturato: ampliata l’offerta e i servizi. Più spazio ai produttori e alle eccellenze locali. Taglio del nastro alle 9.30 col sindaco Lucia Fontana

Più informazioni su

GIOVEDÌ 1° DICEMBRE RIAPRE RINNOVATO IL SUPERMERCATO COOP DI CASTEL SAN GIOVANNI (PIACENZA) – La nota stampa

Lo storico punto vendita è stato ristrutturato: ampliata l’offerta e i servizi. Più spazio ai produttori e alle eccellenze locali. Taglio del nastro alle 9.30 col sindaco Lucia Fontana
 
Riaprirà giovedì 1° dicembre, dopo dieci giorni di chiusura, il supermercato Coop di Castel San Giovanni, popoloso centro piacentino, “porta” dell’Emilia e territorio ricco di tesori enogastronomici. Proprio il legame con il territorio e le produzioni locali sono al centro dell’importante restyling – che ha richiesto investimenti per oltre 2,8 milioni di euro – che coincide con il ventesimo “compleanno” del punto vendita, inaugurato nel 1996.

La cerimonia inaugurale è prevista alle 9.30, alla presenza del sindaco di Castel San Giovanni Lucia Fontana, di Gianluca Menozzi Direttore di Macro Area Emilia Nord di Coop Alleanza 3.0 e di Alberto Mori, presidente della Zona soci Provincia di Piacenza. Benedirà Don Lino Ferrari della Parrocchia di Castel San Giovanni.

Quella di Castel San Giovanni è la prima inaugurazione di un punto vendita ristrutturato nella provincia di Piacenza, dalla nascita di Coop Alleanza 3.0, la Cooperativa cui hanno dato vita Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense lo scorso 1° gennaio 2016. Coop Alleanza 3.0 conta in provincia di Piacenza 4 negozi e di quasi 8.000 soci.
 
Il supermercato, situato in via Emilia Piacentina e inserito nel centro commerciale Il Castello, ha avuto con quest’ultimo intervento un rinnovamento completo.

A fronte di una superficie di vendita invariata (1.650 meri quadrati), tante le novità per un negozio che vuole puntare sulle eccellenze del territorio. Ampliata l’offerta della gastronomia, con l’introduzione di diversi produttori locali; la macelleria, uno dei punti di forza del supermercato, è stata arricchita anche del banco assistito, con un tecnico in grado di consigliare i tagli migliori e proporre nuove produzioni; il nuovo reparto pane e pasticceria offrirà nuove produzioni, così come la pescheria. Maggiore qualità anche nell’ortofrutta, grazie alla valorizzazione, anche in questo ambito, dei produttori locali e dell’ortofrutta di alta gamma. Altra novità la piccola cantina dei vini, con una nuova ambientazione, che ospiterà diverse etichette di aziende delle valli piacentine e il corner salute, mentre maggiore spazio avrà l’area dedicata al benessere. Con la ristrutturazione, inoltre, l’organico del punto vendita si arricchisce di 5 persone facendo passare a 38 i dipendenti.

Il punto vendita avrà 9 casse, di cui 4 self scanning e salvatempo, un nuovo servizio attivato in occasione della riapertura. Tra le novità dell’intervento, anche gli accorgimenti di risparmio energetico, con la nuova illuminazione completamente a led e l’installazione di reparti refrigerati chiusi.

Il supermercato sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20, e domenica dalle ore 8.30 alle 13 (domenica 18 dicembre l’orario sarà dalle 12.30 alle 19.30, sabato 24 dicembre dalle 8.30 alle 19, e sabato 31 dicembre dalle 8.30 alle 18.30).
Chi sceglierà di diventare socio nella Coop di Castel San Giovanni in occasione dell’apertura e fino al 31 dicembre, riceverà in omaggio un buono spesa da 25 euro da usare, sempre nello stesso punto vendita, entro il 31 gennaio 2017.
 
Tante le iniziative per festeggiare: giovedì e venerdì shopper in omaggio per tutti i clienti; giovedì dalle 9.30 verrà offerta a tutti i clienti una maxi torta di produzione Coop. Le iniziative di venerdì saranno invece dedicate al territorio, con i produttori coinvolti in area di vendita nella valorizzazione dei loro prodotti: dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 19 cooking show “Alla scoperta dei sapori piacentini” del cuoco locale Giovanni Boselli, che si cimenterà nella preparazione di piatti della tradizione (pisarei e fasoi e cappellacci).

Sabato 3 dicembre dalle 10.30 alle 12.30 aperitivo con degustazione dei vini locali e assaggi dei prodotti della pasticceria del supermercato; alle 16, in collaborazione con i soci Coop del territorio e i volontari delle associazioni di Castel San Giovanni, caldarroste e vin brulè a cura dell’associazione Scout Castellani Onlus. Domenica 4 dicembre, dalle 9 sorprese in galleria per i più piccoli: truccabimbi, palloncini e intrattenimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.