Hockey A, sabato scontro diretto per la Lepis contro i Mammuth Roma

Se i Mammuth potranno contare sul fattore campo, Piacenza avrà invece dalla sua la grande carica motivazionale, alimentata dalla vittoria ottenuta contro Forlì

Più informazioni su

Rinvigorita nel morale e nella classifica dalla meritata ma sofferta vittoria conquistata all’over time lo scorso fine settimana al pattinodromo “Metti” contro la Libertas Forlì, la Lepis Piacenza si prepara nuovamente a tornare in pista per la settima giornata d’andata del campionato di Serie A di hockey in line.

Il calendario prevede per la formazione piacentina la delicata trasferta a domicilio dei Mammuth Roma, squadra attualmente alloggiata all’ultimo posto in classifica con zero punti, ma non per questo da sottovalutare. Proprio come la Lepis, infatti, i Mammuth hanno l’ambizione di raggiungere zone di classifica decisamente più tranquille, per puntare a quella salvezza che rappresenta l’obiettivo finale sia della Lepis che della formazione capitolina.

Per la squadra biancorossa allenata da Teresa Turillo, quindi, si tratta di un delicato scontro diretto che avrà sicuramente un esito importante sulla classifica e sul proseguo in campionato di queste due squadre.

I Mammuth sono reduci dalla pesante sconfitta (9-4 il risultato finale) rimediata nell’ultimo turno di campionato per mano del Ferrara Hockey, squadra attualmente alloggiata al quarto posto in classifica ma capace di superare le Lepis, due settimane fa, soltanto di misura al termine di un incontro intenso ed equilibrato.

Piacenza, che finora è stata la squadra meno prolifica del campionato con soli dodici gol segnati in cinque partite, avrà di fronte a Roma la formazione più battuta del campionato con ben 43 reti al poassivo.

Se i Mammuth potranno contare sul fattore campo, Piacenza avrà invece dalla sua la grande carica motivazionale, alimentata dalla vittoria ottenuta contro Forlì, ma anche la crescita tattica evidenziatasi partita dopo partita ed un impianto di gioco sempre più collaudato.

L’incontro tra Mammuth Roma e Lepis Piacenza si svolgerà al Palamunicipio Roma XI di Via Tito (fischio d’inizio alle 20); la gara sarà diretta dagli arbitri Fonzari di Trieste e Trapani di Gorizia. Completano la settima giornata Milano Quanta-Ferrara Hockey, Libertas Forlì-Cittadella HP, Diavoli Vicenza-Sportleale Monleale, Ghosts Padova-Asiago Vipers.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.