Hockey in line, Lepis sconfitta di misura in casa contro Ferrara

Nonostante la sconfitta (2-1 il risultato finale) la Lepis ha comunque dato prova di aver finalmente preso la giusta confidenza con la massima serie, di aver trovato i necessari equilibri all’interno della squadra e di aver registrato i propri schemi di gioco

Più informazioni su

Sfugge per un soffio alla Lepis Piacenza la prima vittoria stagionale nel campionato di Serie A di hockey in line.

Nel confronto diretto tra neo promosse, che ha visto sfidarsi al pattinodromo “Metti” di via Stradella la squadra piacentina ed il Ferrara Hockey, l’ha infatti spuntata di misura la formazione estense che grazie all’intera posta in palio conquistata contro la Lepis si porta a quota 8 in classifica lasciando la compagine piacentina ancora ferma a zero punti.

Nonostante la sconfitta (2-1 il risultato finale) la Lepis ha comunque dato prova di aver finalmente preso la giusta confidenza con la massima serie, di aver trovato i necessari equilibri all’interno della squadra e di aver registrato i propri schemi di gioco che avevano purtroppo fatto la differenza nelle precedenti partite.

Inizio di gara all’insegna dell’equilibrio, con la squadra di casa forse un po’ più votata all’offensiva ma altrettanto brava ad accorciare e a coprire in occasione delle puntate d’attacco messe a segno dal Ferrara. Nonostante la leggera supremazia dimostrata nelle battute iniziali della gara dalla Lepis, è proprio la squadra avversaria a rompere gli equilibri e a portarsi in vantaggio al 15’ con Lilli, bravo a concretizzare un perfetto assist di Mazzarol.

Il vantaggio degli estensi dura soltanto un minuto, giusto il tempo per permettere alla squadra piacentina di imbastire una veloce azione offensiva che porta in rete Rossetti su imbeccata di Lorini. E’ la rete del momentaneo 1-1 che rimarrà invariato fino al fischio che segna la fine del primo tempo.

Nella ripresa la gara sembra continuare sui binari dell’equilibrio fino a quando, al 29”, il ferrarese Lilli, autore della rete dell’1-0, serve un assist perfetto a Bellini che insacca alle spalle di Pazzaglia la rete che fissa il risultato sul 2-1. Scossa dal nuovo svantaggio la Lepis tenta di reagire ma gli attacchi portati alla rete ferrarese non incidono sul risultato finale.

Una sconfitta di misura che non fa classifica ma che aiuta comunque il morale della squadra biancorossa, in vista soprattutto del prossimo impegno di campionato in programma sabato prossimo 19 novembre (fischio d’inizio alle 21), quando al pattinodromo di via Stradella la Lepis riceverà la visita della Libertas Forlì.
 
LEPIS PIACENZA – FERRARA HOCKEY: 1-2 (1-1)

Lepis Piacenza: Pazzaglia M, Pagani G, Iuriatti R, Lorini F, Rossetti E, Labo’ L, Podda A, Vumbaca S, Cortenova D, Dell’antico L, Montanari L, Apollonia L, Varasi A. All. Turillo.
Ferrara Hockey: Ricci L, Caselli A, Lilli M, Gaved L, Guandalini L, Pasti D, Lettera N, Zabbari R, Bellini M, Mazzarol P, Danieli R. All. Hribersek.
Marcatori: : Lilli M 15’12” , Rossetti E 16’54” , PT: Bellini M 29’40”.
Arbitri: Chiodo Di Como e Lega Di Torino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.