Quantcast

Nassirya, fiori dalle cittadine per i carabinieri. “Non dimentichiamo” foto

Omaggio spontaneo di tre cittadine di Piacenza al comando provinciale dei carabinieri di via Beverora, in ricordo dei caduti della strage di Nassirya

Più informazioni su

Omaggio spontaneo di tre cittadine di Piacenza al comando provinciale dei carabinieri di via Beverora, in ricordo dei caduti della strage di Nassirya. Questa mattina, sabato 12 novembre, giorno in cui ricorre il 13esimo anniversario dell’attentato, tre diverse cittadine hanno portato dei fiori in caserma (FOTO), in memoria delle vittime. 

Una tragedia che deve restare nella memoria, come recita il biglietto di una cittadina: “Io non dimentico. una preghiera per tutti i caduti dell’Arma affinché la Virgo Fidelis sostenga sempre le loro famiglie” 

Quel giorno l’esplosione di un camion cisterna carico di esplosivo, guidato da due terroristi suicidi, provocò la morte di tredici carabinieri, quattro militari dell’esercito, due civili italiani e nove civili iracheni mentre cinquantotto persone rimasero ferite.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.