Quantcast

Nuoto Pinnato, ottimo esordio stagionale per la Calypso

Molto bene hanno fatto gli atleti esordienti in questo sport a livello agonistico come Elisa Carini, Sara Galli, Kevin Guglielmetti, Benedetta Colzani, Elena Zangrandi e Mattia Bazzoni.

Più informazioni su

Si è svolto alla piscina Sciorba di Genova il trofeo dei presidenti di nuoto pinnato velocità.

Alla manifestazione hanno partecipato 18 società con oltre 700 atleti gara. La tradizionale gara Ligure di inizio stagione prevedeva le distanze dei 50, 100, 200 stile pinne di tutte le categorie.

La società piacentina Calypso, pur non schierando l’organico al completo, ha fatto gareggiare 23 atleti che hanno partecipato a 49 gare in totale, classificandosi al 5° posto nella classifica a squadre vinta dall’Euro team di Torino.

Ottime le prestazioni tecniche degli atleti piacentini, tutti i ragazzi hanno ritoccato i personali, anche sensibilmente, piazzandosi nelle zone alte delle classifiche individuali.

Molto bene hanno fatto gli atleti esordienti in questo sport a livello agonistico come Elisa Carini, Sara Galli, Kevin Guglielmetti, Benedetta Colzani, Elena Zangrandi e Mattia Bazzoni.

I podi sono arrivati da Andrea Rancati che vince i 50 e giunge secondo nei 200 juniores, Giulia Ferrari che conquista due argenti nei 50 e 100 di 1° categoria, Sofia Masarati che vince i 50 e giunge terza nei 100, Emma Zighetti che si classifica seconda nei 50 e terza nei 100 di 3° categoria, Andrea Miccichè conquista il bronzo nei 100 juniores, Marco Pietralunga si classifica al terzo posto nei 100 di 2° categoria.

Hanno gareggiato con ottimi risultati cronometrici anche Silvia Repetti, Filippo Perli, Kevin Basha, Filippo Saltarelli, Silvia Cima Politi, Paola Nardozza, Maria Croci, Antonio Morini, Lisa Pietralunga, Arash Sabzevari.

Giovedì 8 dicembre la Calypso gareggerà a Modena alla prima prova del campionato regionale esordienti.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.