Quantcast

Operatori del Sorriso di Croce Rossa Piacenza, ecco il calendario 2017

Anche quest’anno viene proposto da Croce Rossa Piacenza il “Calendario 2017” degli Operatori del Sorriso; un calendario frizzante ed allegro che vuole portare buonumore, lasciando anche qualche spunto di riflessione, per ogni mese dell’anno a venire

Più informazioni su

Il calendario 2017 degli Operatori del Sorriso di Croce Rossa Piacenza – La nota stampa
 
Anche quest’anno viene proposto da Croce Rossa Piacenza il “Calendario 2017” degli Operatori del Sorriso; un calendario frizzante ed allegro che vuole portare buonumore, lasciando anche qualche spunto di riflessione, per ogni mese dell’anno a venire.

L’idea era stata avviata per la prima volta lo scorso anno, con lo scopo di reperire fondi per poter finanziare i progetti e le attività del Gruppo degli ‘InKollati’.

Le 500 stampe furono esaurite nel giro di pochi giorni, lasciando molti ‘a bocca asciutta’.

Con i fondi raccolti lo scorso anno è stato finanziato il nuovo corso per Operatori Clown che sta terminando proprio in questi giorni e sono state sovvenzionate diverse attività nell’ambito dell’Area Socio Assistenziale di Croce Rossa di Piacenza.

Con il ricavato delle offerte per il nuovo “Calendario 2017” il Gruppo ha al vaglio di finanziare in parte l’acquisto delle attrezzature necessarie per lo svolgimento delle proprie attività ed in parte destinarlo ad un progetto ambizioso al quale sta lavorando da tempo e che verrà pubblicizzato una volta realizzato.

Per il momento godiamoci questo calendario in cui gli Operatori del Sorriso hanno voluto mettersi in gioco in prima persona per difendere la loro buona causa, ovvero di sostenere le persone in difficoltà che, per vari motivi, stanno affrontando momenti critici personali o collettivi.
Ogni mese rappresenta l’attività svolta dagli InKollati: nei vari reparti dell’Ospedale Civile di Piacenza, nei pensionati, nelle carceri, nelle scuole e nelle piazze.

Quest’anno il Gruppo si è fatto partecipe di un’ulteriore collaborazione con Ospedale Civile di Piacenza per la realizzazione delle ‘Favole della Buonanotte’, progetto che presto dovrebbe essere esteso anche a tutta la cittadinanza che vuole dedicare parte del proprio di tempo all’assistenza dei giovani degenti.

Il calendario può essere reperito, con un piccolo contributo, direttamente presso la Segreteria di Croce Rossa Comitato di Piacenza, in Viale Malta 5, presso le sedi locali della provincia oppure contattando i referenti dell’Area 2 o del Gruppo degli InKollati allo 0523/324355.

Quest’anno a Natale fai un regalo solidale e aiuta anche Tu a sostenere la clown terapia: è un regalo utile e che rende felice non solo chi lo riceve, ma anche tutti coloro a cui sarà destinato il sostegno ed il Tuo Natale diventerà così più unico e speciale. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.