Quantcast

Pallanuoto, domenica alla Raffalda il trofeo “Città di Piacenza”

Il Trofeo, come sempre, ha carattere interregionale, ed anche questa volta sono state invitate compagini di tutto rispetto

Più informazioni su

Con l’ormai tradizionale Trofeo “Citta’ di Piacenza”, in programma domenica 20 novembre presso la piscina Raffalda e giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, prende corpo la stagione dell’Everest Piacenza Pallanuoto che ha organizzato questa edizione dedicandola interamente alle giovanili.

“Quest’anno – spiega il vicepresidente Roberto Gatti – abbiamo avuto un altissimo numero di nuovo giovanissimi iscritti e quindi vogliamo subito far provare a loro l’ebbrezza della partita. Così abbiamo deciso di presentare una seconda squadra sia per l’Under 13 che per l’Under 15, per dar spazio sia ai nostri atleti già tesserati che per i nuovi entrati”.

Così, dopo aver fatto per anni da rodaggio per la prima squadra, quest’anno il turno è toccato a quattro squadre di due categorie giovanili.

Il Trofeo, come sempre, ha carattere interregionale, ed anche questa volta sono state invitate compagini di tutto rispetto per le rispettive categorie, tanto da rischiare anche di non riuscire a centrare l’obiettivo. “Abbiamo deciso così – spiega il tecnico Di Gianni – perché riteniamo giusto far crescere i nostri ragazzi, non solo dal punto di vista comportamentale, ma anche da quello sportivo, e pensiamo che per imparare di più è bene affrontare squadre di qualità”.

“Poi abbiamo una rinnovata Under 15, che l’anno scorso ha centrato la promozione nel girone di mezzo dei tre voluti dalla Federazione, e quindi contiamo anche sulla qualità di questi ragazzi che si stanno impegnando molto”.

Per l’Under 13 guidati dalla Tramonti gli obiettivi sono leggermente diversi: “Ci sono tanti giovanissimi atleti e con l’aiuto di Capelli stiamo lavorando al meglio ma non è facile perché abbiamo poche ore per allenarci. Uno dei nostri compiti è quello di appassionare i ragazzi a questa durissima disciplina sportiva e forse, almeno su questo, siamo a buon punto”.

Dunque tutti gli ingredienti per poter sperare in un roseo futuro agonistico dell’Everest Piacenza Pallanuoto ci sono, anche se le nubi all’orizzonte non mancano mai. Di seguito il programma di domenica 20 novembre presso la piscina Raffalda a partire dalle ore 9,30.               

MATTINO   

UNDER 13
ORE 09,30    PIACENZA 1 –  PARMA
ORE 10,30    PIACENZA 2 –  CUS GEAS MI

UNDER 15
ORE 11,30    PIACENZA 1 –  PAVIA
ORE 12,30    PIACENZA 2 –  BUSTO NUOTO

POMERIGGIO    
UNDER 13    ORE 14,30     3° – 4° POSTO     
UNDER 15    ORE 15,30     3° – 4° POSTO        
UNDER 13    ORE 16,30     1° – 2° POSTO     
UNDER 15    ORE 17,30     1° –  2° POSTO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.