Quantcast

Pensionati di Confagricoltura a congresso, nasce Anpa Piacenza 

Venerdì mattina, 18 novembre, i pensionati di Confagricoltura si riuniranno presso il Centro Congressi Il Galileo a Gariga di Podenzano (Piacenza) per ben due assemblee generali, una straordinaria (alle ore 09.30) e l’altra ordinaria (alle 10.00), che traghetteranno lo storico Sindacato Pensionati verso la nascita della sezione di Piacenza di Anpa

Più informazioni su

Venerdì mattina, 18 novembre, i pensionati di Confagricoltura si riuniranno presso il Centro Congressi Il Galileo a Gariga di Podenzano (Piacenza) per ben due assemblee generali, una straordinaria (alle ore 09.30) e l’altra ordinaria (alle 10.00), che traghetteranno lo storico Sindacato Pensionati verso la nascita della sezione di Piacenza di Anpa: Associazione Nazionale Pensionati Agricoltori di Confagricoltura.

“L’appuntamento di quest’anno è particolarmente importante perché rinnoveremo le cariche consiliari – spiega Giovanni Merli che ha guidato il sindacato negli ultimi sei anni -. Introdurremo, se l’assemblea le approverà, alcune modifiche statutarie e la nuova denominazione per divenire Anpa. Il cambiamento è stato avviato a livello nazionale e noi vorremmo recepirlo per continuare a proseguire e migliorare nella nostra attività. La nuova forma ci consentirà di stare al passo coi tempi e dotare la nostra associazione di tutti gli strumenti, anche giuridico-amministrativi, per poter espletare al meglio le finalità per le quali è nata”.

Alle 10.30 l’Assemblea si aprirà al pubblico con un serie di interventi che prevedono: i saluti del presidente di Confagricoltura Piacenza, Enrico Chiesa e del presidente provinciale della Federazione Italiana Impresa Agricola Familiare, Stefano Repetti. Seguiranno gli interventi di Carlo Sivieri, Bruno Allegretti e Giovanni Merli, rispettivamente presidente regionale, presidente nazionale e presidente provinciale di ANPA Confagricoltura. 

Le conclusioni della mattinata saranno tratte dall’onorevole Angelo Santori, segretario Generale di Anpa Confagricoltura, dopo la relazione del Professor Fabio Fornari, direttore del Dipartimento di Medicina Interna e Gastroeneterologia dell’Ospedale di Piacenza e relatore d’eccezione all’evento, che nella sua relazione parlerà di “malattie del Fegato: i nuovi scenari clinici e terapeutici”. Coordinerà i lavori il direttore di Confagricoltura Piacenza, Luigi Sidoli. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.