Piacenza terra di bellezza nel cuore di Borgo FaxHall foto

Piacenza è terra di bellezza. La sua natura, l’architettura, l’arte. Paesaggi celebrati da poeti e scrittori, monumenti e chiese conosciuti in tutto lo stivale, ma anche angoli nascosti e sfuggenti di una bellezza non gridata. 

Più informazioni su

Piacenza è terra di bellezza. La sua natura, l’architettura, l’arte. Paesaggi celebrati da poeti e scrittori, monumenti e chiese conosciuti in tutto lo stivale, ma anche angoli nascosti e sfuggenti di una bellezza non gridata. A Piacenza e alla sua bellezza, il centro commerciale Borgo FaxHall, ha voluto rendere omaggio portando la città dentro la galleria. Per dare l’occasione, anche a chi fa solo tappa in stazione e in attesa del treno si concede due passi in galleria, di godere delle nostre bellezze naturale e monumentali e decidere di tornare a conoscerla meglio. 

Ormai da qualche settimana passeggiare tra i negozi del centro commerciale a due passi da piazza Cavalli, è come fare un piccolo viaggio nel cuore di Piacenza. C’è il Duomo baciato dal sole al tramonto e la Madonnina al centro della piazza che osserva il via vai delle persone tra via Venti e via Pace. C’è San Sisto, fiore all’occhiello dell’architettura piacentina, e Palazzo Farnese. C’è il Teatro Municipale e Sant’Antonino con il suo peculiare campanile. C’è la città e non solo.

Una vera e propria dichiarazione d’amore realizzata dallo staff di What Studio, l’agenzia di comunicazione che da due anni è partner fornitore di Borgo FaxHall. Il problema da risolvere era quello che opprime diverse realtà del centro cittadino: coprire le vetrine di negozi in fase di manutenzione o di cambio gestione. Cosa fare? Lasciare in mostra locali vuoti e saracinesche abbassate o trasformare il problema in una risorsa offrendo allo stesso tempo ai clienti della galleria l’occasione per guardare da vicino statue e monumenti che passano inosservati? La scelta è stata facile. E’ nata così una vera e propria dichiarazione d’amore per la città in cui non compare né il logo di Borgo FaxHall, né quello dell’agenzia What Studio perché tutto è concentrato sull’unica protagonista dell’iniziativa: Piacenza. Un modo per far riscoprire la città a chi non la conosce perché la vive da pendolare sempre di corsa tra un treno e l’altro, ai turisti di passaggio, ma anche a chi piacentino è, e forse proprio per questo non vede, la sua città. Uno shooting fotografico professionale che ha puntato l’obiettivo dove gli occhi cadono, ma spesso non si fermano. Perché il centro commerciale Borgo FaxHall è nel cuore della città e, nel suo cuore ha Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.