Quantcast

Prc e Gap: “Raccolta materiale urgente per i terremotati”

Le consegne al magazzino di raccolta in Piacenza (Via Tortona, 19) potranno essere effettuate ogni venerdì dalle 16 alle 19, contattando preventivamente i numeri 339 1016458 oppure 339 7448637

Più informazioni su

Comunicato stampa

Da subito, come PRC e GAP (Gruppo Acquisto Popolare) di Piacenza, ci siamo mobilitati a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma in stretto collegamento con la rete di volontariato che si è andato organizzando in quelle zone.

Dopo le prime consegne di abiti pesanti abbiamo inoltre preso accordi con la rete dei piccoli contadini di quelle zone per avviare un progetto di distribuzione dei loro prodotti (già cominciato venerdì scorso) in modo da sostenerne il reddito ed aiutarli nella ripresa delle loro attività.

Quello che stiamo promuovendo è non solo un sostegno emergenziale alle popolazioni ma anche in prospettiva un sostegno a quei progetti che favoriscono la rinascita della comunità, sia attraverso il sostegno alla rete dei piccoli produttori dell’agro-alimentare, ma anche con la promozione di esperienze di mutualismo popolare, come ad esempio progetti di doposcuola, assistenza psicoterapeuta,dentista sociale ecc. per cui si stanno ora gettando le basi logistiche ed organizzative.

Ora, dalla rete di volontariato presente in quelle zone ci arriva urgente la richiesta di alcuni prodotti e materiali di consumo e di conforto di cui si denuncia la carenza e l’estremo bisogno.

In questo momento sospendiamo quindi la raccolta di abiti pesanti (di cui ci avvisano una disponibilità sufficiente dopo le precedenti consegne) ma lanciamo l’appello perchè chiunque voglia contribuire a questo progetto di solidarietà, si attivi per raccogliere il materiale che riportiamo sotto in elenco.

Le consegne al magazzino di raccolta in Piacenza (Via Tortona, 19) potranno essere effettuate ogni venerdì dalle 16 alle 19, contattando preventivamente i numeri 339 1016458 oppure 339 7448637.

ECCO L’ELENCO dei materiali urgenti inviatoci dalla rete di volontariato attiva nelle zone del sisma
scatolame (legumi, carne in scatola, tonno, passata)
caffè olio (di oliva e di semi)
detersivo per la lavatrice
ammorbidente sgrassatore detersivo piatti
biscotti e merendine per colazione
pane in cassetta (panbauletto)
detersivo pavimenti
sale scottex carta igienica
succhi di frutta
mangimi gatti e cani
schiuma da barba / lamette
servirebbero anche …..
calzettoni invernali uomo/donna
cappellini – guanti di lana
tute uomo donna
reggiseni asciugamani/accappatoi stufette elettriche e moke per il caffè

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.