Precipitazioni in arrivo, allerta meteo di 24 ore previsioni

"L'afflusso di correnti meridionali, temperate ed umide - si legge - determineranno condizioni di instabilità nella giornata di sabato. Sui rilievi sono previste precipitazioni diffuse, temporaneamente a carattere di rovescio"

Più informazioni su

Precipitazioni in arrivo, la Protezione Civile attiva la fase di attenzione sul territorio regionale dalla mezzanotte di sabato 19 novembre alla mezzanotte di domenica 20.

L’allerta riguarda anche i Bacini del Trebbia-Taro: “L’afflusso di correnti meridionali, temperate ed umide – si legge – determineranno condizioni di instabilità nella giornata di sabato. Sui rilievi sono previste precipitazioni diffuse, temporaneamente a carattere di rovescio. Le precipitazioni in prossimità del crinale risulteranno localmente intense, ma con valori medi areali sulle 24 ore compresi tra i 20 e 30 mm”.

“Dalla giornata di venerdì – confermano gli esperti di Meteo Vanure – il tempo andrà gradualmente peggiorando a causa dell’avvicinarsi di una profonda depressione di origine atlantica che porterà con se aria umida e piogge: tra venerdì sera e sabato sera colpiranno le nostre zone e, a fasi alterne, continueranno ad insistere anche nella prossima settimana”.

“Tuttavia registreremo un aumento termico, con temperature massime che si manterranno vicine ai 10°C e minime più contenute tra 6-7°C. Ci attende un periodo più umido ma decisamente più mite”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.