Referendum, lunedì Alessia Morani (Pd) per il Sì

Incontro organizzato dal comitato "Generazione Sì" dei giovani a sostegno della riforma costituzionale oggetto del referendum del 4 dicembre

Più informazioni su

Incontro organizzato dal comitato “Generazione Sì” dei giovani a sostegno della riforma costituzionale oggetto del referendum del 4 dicembre.

Lunedì 21 novembre al Barino di Piacenza (corso Vittorio Emanuele) alle 18 sarà presente Alessia Morani, vicecapogruppo del Partito Democratico alla Camera. 

CHI E’ ALESSIA MORANI – L’attività politica inizia nel 1995 con l’elezione a segretario provinciale della Sinistra giovanile di Pesaro Urbino. Successivamente viene eletta segretario dei Ds della sezione di Macerata Feltria responsabile di zona del Montefeltro e membro della segreteria provinciale. Nel 2006 entra a far parte del consiglio nazionale dei DS.

Dal 2007 è membro dell’assemblea provinciale e regionale delle Marche del PD. Ha ricoperto dal 2003 al 2009 l’incarico di consigliere ed assessore del Comune di Macerata Feltria. Dal 2009 al 2013 ha ricoperto l’incarico di assessore tecnico all’Istruzione della Provincia di Pesaro e Urbino pur non essendo riuscita ad essere eletta in Consiglio Provinciale. Ha partecipato alle elezioni primarie per la scelta dei parlamentari del Pd, piazzandosi quarta nella Regione Marche.

Eletta deputata della Repubblica nel febbraio 2013, è membro della Commissione giustizia della Camera dei Deputati e il 9 dicembre 2013 viene scelta da Matteo Renzi per occuparsi di giustizia all’interno dell’ufficio di segreteria del partito. Attualmente è vicecapogruppo Pd a Montecitorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.