Quantcast

Referendum, stasera Elly Schlein (Possibile). Tour di Rancan (Ln) in provincia

Referendum costituzionale del 4 dicembre, in arrivo nuove iniziative pubbliche.

Più informazioni su

Referendum costituzionale del 4 dicembre, in arrivo nuove iniziative pubbliche.

Sabato 12 Novembre alle ore 21, presso la Serra di Palazzo Ghizzoni-Nasalli, in Piacenza, Vicolo Serafini 12, si terrà un incontro con l’Eurodeputata Elly Schlein, rappresentante di Possibile, nell’ambito della campagna referendaria per il NO che Possibile ha in corso da tempo in tutta Italia, campagna denominata “Tour RiCostituente –  #iovotono”.

Elly Schlein ha 31 anni, è stata eletta al Parlamento europeo nel 2014. Fa parte delle Commissioni Sviluppo (DEVE), Libertà civili giustizia e affari interni (LIBE) e Parità di genere (FEMM), è Vicepresidente della Delegazione alla Commissione SAPC UE-Albania, e Copresidente dell’Intergruppo ITCO su Integrità, Trasparenza, Anti-corruzione e criminalità organizzata. Lavora prevalentemente su diritti, immigrazione, giustizia fiscale, conversione ecologica, lotta alla corruzione e alle mafie. In seno al Parlamento Europeo fa parte del Gruppo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei democratici (S&D). 

Il tema principale della serata sarà appunto il Referendum Costituzionale del 4 dicembre, e l’On. Schlein rappresenterà le ragioni del NO. Parlerà anche del rapporti tra Europa e Italia, che proprio in questi giorni sono oggetto di aspre polemiche.

L’incontro sarà introdotto da Daniele Bosoni, portavoce del Comitato Piacenza Possibile, organismo locale del Partito fondato e guidato da Pippo Civati. Elly Schlein sarà intervistata da Mauro Ferri, Direttore di Piacenza Sera.

REFERENDUM, TOUR DI RANCAN (LN) NEI MERCATI DEL PIACENTINO

FIRENZE, 12 NOV.  – Parte lunedì 14 novembre da San Nicolò di Rottofreno il tour di Matteo Rancan nei mercati del Piacentino per spiegare ai cittadini le ragioni del no al referendum costituzionale del 4 dicembre. Ad annunciarlo da Firenze, dove è in corso la manifestazione federale della Lega Nord contro la modifica della Costituzione proposta dal governo Renzi, è lo stesso consigliere regionale.

«Si aprono – afferma Rancan – tre settimane ricche di appuntamenti che, oltre alle visite nei paesi, saranno fatte di confronti e incontri ancora da definire, per riportare la politica tra la gente. L’obiettivo è lanciare dalla nostra provincia un no deciso ad una riforma che promette di distruggere la democrazia. Il responso che dovrà uscire dalle urne sarà quindi quello di dare una spallata ad un governo non eletto che sta attentando alla Costituzione».
 
 Di seguito il calendario degli appuntamenti:
lunedì 14 novembre San Nicolò di Rottofreno
venerdì 18 rivergaro
sabato 19 Piacenza
domenica 20 Carpaneto Piacentino
lunedì 21 Borgonovo Val Tidone
sabato 26 Fiorenzuola d’Arda
domenica 27 Castel San Giovanni
lunedì 28 Castell’Arquato
mercoledì 30 Piacenza
venerdì 2 dicembre Lugagnano Val d’Arda
Il programma potrebbe subire integrazioni che verranno comunicate anticipatamente.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.