Quantcast

Reti di Comunità, a Piacenza coinvolte 2600 persone. Incontro a S.Antonio

Promosso dall'Associazione Oratori Piacentini, il progetto ha attuato in collaborazione con 20 scuole del Comune di Piacenza una serie di eventi formativi rivolti ad alunni, genitori e docenti

Più informazioni su

Un anno del progetto di Reti di Comunità a Piacenza. Se ne parlerà mercoledì 16 novembre (ore 20.45) alla parrocchia di S.Antonio

Promosso dall’Associazione Oratori Piacentini, il progetto ha attuato in collaborazione con 20 scuole del Comune di Piacenza una serie di eventi formativi rivolti ad alunni, genitori e docenti.

Gli Istituti partecipanti fanno parte dei quartieri in cui le Parrocchie aderiscono al progetto ‘Educatori di Strada: l’iniziativa ha coinvolto complessivamente 2.600 persone nell’anno scolastico 2015-2016.

“Questo evento – spiegano i promotori – è pensato per “restituire” agli adulti il lavoro svolto con i ragazzi sul territorio, per riflettere sulla corresponsabilità educativa tra le diverse istituzioni, per informare rispetto al proseguo del progetto. Sono invitati i genitori, i dirigenti e docenti delle scuole, educatori, animatori, catechisti e sacerdoti e tutti coloro che hanno a cuore il benessere dei giovani”.

Interverranno Don Fabio Galli e Don Silvio Pasquali (Ass. Oratori Piacentini), Maurizio lengo (coordinatore scientifico del progetto) e Marco Maggi (consulente educativo).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.