Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary Informa: Anche Giorgia Bronzini alla Festa dello Sportivo di Rotary Piacenza foto

Continua la collaborazione tra i club Rotary di Piacenza e PiacenzaSera.it

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza
Rotaract Fiorenzuola

Anche la Bronzini per la Festa dello sportivo del Rotary Piacenza
 
Una festa dello sport piacentino che servirà a raccogliere fondi per le popolazioni colpite dall’ultimo terremoto.

Una serata organizzata dal Rotary Piacenza per lunedì 14 novembre all’Albergo Roma e che nasce in perfetta sintonia con lo spirito rotariano: promuovere azioni di solidarietà e aiuto concreto, ma anche condividere l’orgoglio per le eccellenze della nostra città.

Diverse, quelle sportive di cui Piacenza può vantarsi, e tante, anche a non voler considerare l’aspetto solo agonistico, le realtà e le società che coinvolgono piacentini appassionati di discipline sportive di vario tipo.

Oltre all’Assessore comunale allo Sport Giorgio Cisini e a Robert Gionelli delegato provinciale del Coni, tra gli ospiti della Presidente del Rotary Piacenza, Eleonora Savi, ci saranno altri nomi e volti noti della Piacenza sportiva: non poteva mancare, per il grande ciclismo, Giorgia Bronzini tre volte campionessa mondiale, atleta straordinaria che tante emozioni ha regalato alla sua città. E non mancherà nemmeno un grande nome della scherma piacentina come Alessandro Bossalini.

Accanto alle eccellenze individuali anche quelle di squadra, dal volley al calcio. Per il Rotary Piacenza ci saranno dunque anche Roberto Pighi Presidente LPR Volley con  tre protagonisti della squadra, Loris Mania, Leonel Marshall, Samuele Papi.

E poi il calcio con Stefano Gatti Presidente del Piacenza Calcio che parteciperà alla serata rotariana con Daniele Moretti. Ma ci saranno anche Angelo Gardella del Pro Piacenza Calcio e Roberto Bargazzi della pallacanestro. Ancora per il ciclismo Ivan Cerioli, medaglia di bronzo a un mondiale su pista e Roberto Sacchetti della Free Mind Asd.

Stefano Biazzi, della palestra Acrobatic, presenterà i buoni risultati della ginnastica artistica ma parlerà anche del valore dello sport per tutti, sport come prevenzione e come strumento di salute, ma anche come divertimento e condivisione a tutte le età. In questa direzione anche la partecipazione di Mario Bonvini Presidente della Nino Bixio.

Tante voci diverse che tracceranno, in parte, la mappa dello sport piacentino, senza dimenticare che proprio i campioni dello sport sono i primi a mettersi in gioco quando serve un gesto di solidarietà.

Appuntamento dunque con la Festa dello sportivo del Rotary Piacenza lunedì 14 novembre alle 20.00, all’Albergo Roma, ad invito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.