Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary Informa: Paola Rovellini, soprano e manager. “Canterò per il Rotary Piacenza” foto

Continua la collaborazione tra i club Rotary di Piacenza e PiacenzaSera.it

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza
Rotaract Fiorenzuola

Paola Rovellini soprano e manager “Canterò per il Rotary Piacenza”
Paola Rovellini è una cantante lirica piacentina. Non solo. Dopo gli studi di Economia in Bocconi, da qualche anno, lavora anche nell’azienda di famiglia, la MAE Spa.

Paola si occupa di gestione finanziaria per la consociata cinese, di marketing e di risorse umane, invece, per la sede piacentina. Manager e musicista, insomma, con ruoli e ambiti apparentemente lontani, in realtà uniti da una grande passione e dalla voglia di far bene, sempre e comunque.

La carriera musicale di Paola, iniziata giovanissima nel Coro Farnesiano del maestro Mario Pigazzini, si è interrotta qualche anno fa, quando Paola ha scelto di dedicarsi alla sua bimba, che oggi ha sei anni. Una storia come tante, per una professione artistica tra le più difficili da conciliare con i tempi della famiglia (soprattutto per le DONNE)

Una rinuncia che però, per Paola, non ha smorzato il grande amore per la musica e per il canto, una passione che in breve tempo l’aveva portata a raggiungere risultati importanti.

Scelta giovanissima dal grande Bergonzi per la sua Accademia Verdiana a Busseto, la cantante piacentina ha poi frequentato l’Accademia del Regio e, presso il Teatro di Parma, ha avuto anche il ruolo di assistente del Sovrintendente Meli. Paola, che è soprano lirico, ha partecipato a diversi concerti e allestimenti di opere in tutta Italia, con ruoli di primo piano.

Forte di questo bagaglio di esperienze, e spinta dal desiderio di non abbandonare del tutto la musica, Paola, quando le è possibile torna ad esibirsi con piacere.

Lo farà anche per  la Cena degli auguri del Rotary Piacenza, club di cui il padre, Marco, fa parte. Un invito della Presidente Eleonora Savi, per un’ esecuzione di brani natalizi nella splendida cornice di palazzo Costa. Paola sarà accompagnata dal Trio Anthology Ensemble, un gruppo di archi composto da Denis Zannani violino, Ciro Chiapponi viola, Antonio Braidi violoncello.

Musicisti professionisti che, oltre a collaborare con alcune tra le Orchestre Sinfoniche e Teatri d’Opera più rinomati del nord Italia, sono parte dell’Orchestra che ha accompagnato i Modà’, Ligabue, Giovanni Allevi e Franco Battiato nei tour live Arena di Verona.

Il loro repertorio spazia dalla musica antica e rinascimentale, ai classici dei grandi compositori dell’Ottocento, dalle colonne sonore dei film più famosi ad arrangiamenti di brani di musica rock e pop, ma anche ai tango latini di Piazzolla e alle più celebri arie dell’Opera Italiana.

Per il Rotary Piacenza eseguiranno brani natalizi e non solo, per scaldare l’atmosfera di una festa elegante, ma comunque incentrata sui valori della famiglia e del Natale, quello vero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.