S. Maria di Campagna, ora la visita è anche virtuale FOTO e VISITA foto

E' stato presentato in Santa Maria di Campagna a Piacenza, il nuovo sistema per la visita virtuale del tamburo e della cupola della basilica, che consente ai visitatori di ammirarne gli affreschi come mai si è potuto fare sinora

Più informazioni su

Santa Maria di Campagna, visita virtuale del tamburo e della cupola 
 
E’ stato presentato in Santa Maria di Campagna a Piacenza, il nuovo sistema per la visita virtuale del tamburo e della cupola della basilica, che consente ai visitatori di ammirarne gli affreschi come mai si è potuto fare sinora.

Indossando un dispositivo visuale è possibile avvicinarsi virtualmente ai dipinti della chiesa e ammirarli con una definizione inedita. 

VAI A QUESTO LINK DEL FOTOGRAFO MARCO STUCCHI PER LA VISITA VIRTUALE

A illustrare i dettagli del nuovo sistema il sindaco Paolo Dosi, il presidente del Comitato esecutivo della Banca di Piacenza Corrado Sforza Fogliani, il superiore dei Frati Minori di Santa Maria di Campagna padre Secondo Ballati, la direttrice dei Musei Civici Antonella Gigli e Marco Stucchi, esperto di digitalizzazione per i Beni culturali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.