Quantcast

Scherma, Nocilli (Pettorelli) si conferma a Ravenna: finale centrata nelle Giovanissime

Dopo il successo a Cividale del Friuli, la giovane spadista piacentina è sesta nella prima prova nazionale Gpg

Più informazioni su

Prosegue l’ottimo momento di Marta Nocilli, giovane spadista del Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza protagonista nell’universo-Gran Premio Giovanissimi.

Dopo aver vinto la manifestazione interregionale di Cividale del Friuli, la promettente piacentina si è messa in luce anche a Ravenna in occasione della prima prova nazionale.

In particolare, nella categoria Giovanissime Marta ha conquistato il sesto posto cedendo di misura (9-10) nei quarti alla torinese Arianna Del Nevo. In precedenza, per la Nocilli un girone senza macchie e i successi nel tabellone contro Maggio (singolare punteggio di 1-0), Behnke-Lemercier (10-8) e Cairo (10-4).

Inoltre, nella categoria Bambine anche Rebecca Pantano (altra protagonista a Cividale del Friuli) ha conquistato un buon piazzamento, concludendo con il diciannovesimo posto. Imbattuta nei gironi, Rebecca ha poi superato la Stollo (10-6) prima di cedere alla genovese Del Regno (4-10).

Percorso analogo per il fratello Mattia Pantano, ventitreesimo dopo un ottimo raggruppamento (cinque vittorie e una sconfitta), le vittorie contro Comero (10-7), D’Este (10-8) e la sconfitta contro il veronese Comparotto (9-10).

Infine, negli Allievi sedicesimi di finale conquistati da Michele Comolatti, ventisettesimo finale dopo le vittorie contro Raugei (12-9) e Pernini (15-8) prima del semaforo rosso nell’assalto contro Mencarelli (3-15).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.