Studiare all’estero, YouAbroad incontra gli studenti delle superiori

L'InfoDay si svolgerà il 28 novembre alle ore 19.30 presso Palazzo Cigala Fulgosi in Via Scalabrini 49 a Piacenza

Più informazioni su

Sono sempre di più gli studenti della Scuola Superiore che decidono di frequentare un periodo scolastico all’estero, da un trimestre fino a un intero anno.

Secondo gli ultimi dati riportati dall’Ansa sono oltre 7000 i ragazzi che ogni anno svolgono questo tipo di esperienza, con un aumento del 111% rispetto al 2009.

YouAbroad, organizzazione che da anni si occupa di scambi culturali e programmi scolastici all’estero, invita gli studenti delle Scuole Superiori, genitori e tutti gli interessati a partecipare all’InfoDay gratuito su Trimestre, Semestre o Anno Scolastico all’estero nell’ambito dei programmi riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione per l’Anno Scolastico 2017-2018. 

L’InfoDay si svolgerà il 28 novembre alle ore 19.30 presso Palazzo Cigala Fulgosi in Via Scalabrini 49 a Piacenza. 

Il Trimestre, Semestre o Anno Scolastico all’estero è rivolto agli studenti di età compresa tra i 15 e i 18 anni, e solitamente viene svolto durante il Quarto Anno della Scuola Superiore; gli studenti (o anche “exchange student”) vengono inseriti in una scuola superiore estera e possono scegliere se essere accolti da una famiglia ospitante locale o risiedere all’interno della scuola stessa (boarding school).

La meta più richiesta e sognata da tutti i ragazzi italiani rimangono gli Stati Uniti d’America, ma sempre più studenti optano per destinazioni come Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Brasile e molte altre “nuove” destinazioni.

Sul sito di YouAbroad alla pagina Anno Scolastico all’Estero sono disponibili informazioni più dettagliate sul programma scolastico all’estero, la normativa di riferimento, le destinazioni e molto altro.

INFORMAZIONI
YouAbroad Numero verde: 800200046 www.youabroad.it
YouAbroad è un’organizzazione italiana focalizzata sulla promozione degli scambi culturali e delle esperienze formative all’estero con sedi a Torino, Milano, Roma, Bologna, Verona e Miami. Ogni anno aiuta e supporta centinaia di ragazzi italiani in esperienze di studio all’estero quali programmi scolastici all’estero (rivolti agli studenti della Scuola Superiore), vacanze studio e corsi di lingua all’estero. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.