Quantcast

Torna in piazza Progetto Vita con le “Noci del cuore”

Progetto Vita di Piacenza informa che in data 19, 26 e 27 novembre 2016 verranno allestiti i gazebo dell'associazione per l'annuale vendita delle "NOCI DEL CUORE".

Più informazioni su

Progetto Vita di Piacenza informa che in data 19, 26 e 27 novembre 2016 verranno allestiti i gazebo dell’associazione per l’annuale vendita delle “NOCI DEL CUORE”.

“Le noci del Cuore” è il nome della campagna di raccolta fondi nazionale che Progetto Vita effettua ogni anno nel mese di novembre, scendono nelle piazze delle loro città per offrire i sacchetti del frutto ormai divenuto simbolo della prevenzione e della ricerca cardiovascolare.

La scelta della noce non è stata affatto casuale: essa contiene alcuni composti in grado di abbassare i valori del colesterolo “cattivo” (LDL); se assunta con costanza e moderazione – 2,3 noci al giorno – la noce ha dimostrato di svolgere una vera e propria azione anticolesterolo, contribuendo anche a migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni.

Si tratta perciò di un prodotto che non riveste soltanto un valore simbolico, ma che è legato in maniera pratica e concreta ai concetti di prevenzione e di educazione alla salute cardiovascolare. Il ricavato della campagna serve per sostenere la manutenzione dei defibrillatori delle Forze dell’Ordine di Piacenza e Provincia.

Potrete trovare le “Noci del cuore”
Sabato 19 novembre dalle 9 alle 18 a Piacenza in Piazza Cavalli (Largo Battisti)
Sabato 19 novembre dalle 9 alle 18 a Piacenza presso   Pubblico Passeggio (Facsal)
Sabato 19 novembre   dalle 8.30   alle 13 Presso a Fiorenzuola D’Arda in Piazzale Taverna
Sabato 26 Novembre dalle 9 alle 14 a Piacenza in Piazza Cavalli (Largo Battisti)
Sabato 26 novembre   dalle 9 alle 18 a Piacenza presso Pubblico Passeggio (Fascal)
Sabato 26 novembre dalle 8.30 alle 13 a Fiorenzuola D’Arda presso Piazzale Taverna
Domenica 27 novembre dalle 9 alle 14 Castel Sangiovanni Corso Matteotti Fianco edicola.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.