Viabilità, Zandonella (Lega): “Intervenire urgentemente a Montale”

La richiesta del segretario della sezione cittadina della Lega Nord che individua due interventi prioritari nella periferia sudorientale della città

Più informazioni su

“L’amministrazione comunale di Piacenza rifinisca la viabilità di Montale per limitare la pericolosità di alcuni percorsi”.

Lo chiede il segretario della sezione cittadina della Lega Nord, Luca Zandonella, che individua due interventi prioritari nella periferia sudorientale.

“L’inadeguata segnaletica indicante la rotatoria di accesso per chi proviene dal centro lungo la via Emilia Parmense – fa notare l’esponente del Carroccio – è molto pericolosa soprattutto se un automobilista, non conoscendo la zona, arriva a forte velocità nei pressi dello svincolo per la tangenziale, già teatro di gravi incidenti in passato. Altrettanto rischiosa è l’anomala uscita che immette nel quartiere, da percorrere con prudenza a causa della stretta curva che avvicina i mezzi a quelli che sopraggiungono da Pontenure”.

“Versa inoltre in condizioni disastrose – aggiunge Zandonella – la strada che collega Montale a Borghetto, secondo i residenti già denunciate al Comune senza però alcuna risposta dell’ente. Le buche presenti potrebbero danneggiare i veicoli o far perdere il controllo del mezzo al conducente, in particolare in caso di maltempo. L’amministrazione installi urgentemente un segnale di pericolo indicante la rotatoria a 150 metri dalla stessa, metta in sicurezza l’ingresso per Montale e asfalti al più presto l’arteria per Borghetto. I residenti delle frazioni non sono cittadini di serie B”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.