A Castelvetro omaggio a Verdi con il coro “Ponchielli/Vertova”

Per quest'occasione i coristi si fanno promotori di un atto benefico, invitando tutti i coloro che converranno a lasciare un'offerta a favore della Caritas interparrocchiale di Castelvetro

Più informazioni su

Il giorno della solennità dell’Epifania, venerdì 6 gennaio 2017, alle ore 16.00 nella chiesa di Croce S. Spirito a Castelvetro Piacentino (Piacenza) torna ad esibirsi in concerto il coro “Ponchielli/Vertova” di Cremona diretto da Patrizia Bernelich e con l’accompagnamento dell’organista cremonese Paolo Bottini, dal 1986 titolare dello storico organo “Lingiardi” (1865) della parrocchiale, restaurato nel 1998 da “Giani Casa d’Organi” di Corte de’ Frati (Cremona).

In programma un denso omaggio al Giuseppe Verdi sacro con il grandioso “Te Deum”, il “Credo” per coro maschile e altre note pagine di argomento religioso tratte dalle opere liriche.

Paolo Bottini, inoltre, interpreterà all’organo una sua nuova trascrizione tratta dall’opera “Les vêpres siciliennes” di Verdi.

Per quest’occasione i coristi si fanno promotori di un atto benefico, invitando tutti i coloro che converranno a lasciare un’offerta a favore della Caritas interparrocchiale di Castelvetro. Foto da coroponchielli.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.