Quantcast

A Niviano la prima tappa del Campionato di ”Bocce Speciali”

La finale vedeva prevalere nettamente Matteo Ferri-Luca Ferrari della Bocciofila Rubierese battendo nel derby reggiano Natascia De Santis e Davide Poncemmi (Rubierese, RE). Bravissimi tutti i partecipanti accomunati dallo spirito sportivo che ha contagiato tutti i presenti.

Più informazioni su

Venerdì 18 novembre scorso al bocciodromo della Bocciofila Val Trebbia di Niviano di Rivergaro (Piacenza), si è disputata la prima tappa del Campionato di Bocce ”Bocce Speciali” 2016-17.

Nel torneo ad eliminazione diretta, nei quarti di finale, la coppia Matteo Ferri-Luca Ferrari della Bocciofila Rubierese (RE) superava con il punteggio di 8-2 Emmanuel Dispinzeri-Lauro Ferri (Rubierese (RE), Giovanni Armani-Fabio Tanzini (Gruppo Appartamento) venivano sconfitti con il punteggio di 8-4 da Cristina Bertani-Giuseppe Piterra (Modena Est, MO), Oriano ed Eugenio Pizzi (Gruppo Appartamento) venivano sconfitti da Natascia De Santis e Davide Poncemmi (Rubierese, RE) con il punteggio di 7-6 e Marco Premoli-Giulio Astrobi (Gruppo Appartamento) eliminavano Fabrizio Stefani-Davide Stefanazzi (Modena Est, MO) ancora con il punteggio di 7-6.

In semifinale, i bravissimi Matteo Ferri-Luca Ferrari della Bocciofila Rubierese si qualificavano per la finalissima battendo gli altrettanto bravi Cristina Bertani-Giuseppe Piterra (Modena Est, MO) con il punteggio di 8-2 mentre i forti Natascia De Santis e Davide Poncemmi si qualificavano per l’incontro finale battendo gli ottimi Marco Premoli-Giulio Astrobi (Gruppo Appartamento) con il punteggio di 6-5.

La finale vedeva prevalere nettamente Matteo Ferri-Luca Ferrari della Bocciofila Rubierese battendo nel derby reggiano Natascia De Santis e Davide Poncemmi (Rubierese, RE). Bravissimi tutti i partecipanti accomunati dallo spirito sportivo che ha contagiato tutti i presenti.

Eccellente l’organizzazione da parte del Consiglio Regionale Disabili Emilia-Romagna del CSI e dal comitato FIB di Piacenza con la preziosissima collaborazione della Bocciofila Val Trebbia, che oltre alle corsie di gioco ha fornito assieme al Comitato FIB di Piacenza gli arbitri di partita, diretta da Pier Giorgio Visentin del CSI.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.