Quantcast

A San Nicolò torna il Capodanno in Piazza

Appuntamento in piazza Annibale Barca sotto il Palatenda, coperto e riscaldato, che verrà montato vicino alla cucina della Pro loco “Amis ad San Niculò”, organizzatore dell’iniziativa

Più informazioni su

Capodanno in Piazza a San Nicolò (Piacenza). La serata partirà alle ore 22 di sabato 31 dicembre.

Appuntamento in piazza Annibale Barca sotto il Palatenda, coperto e riscaldato, che verrà montato vicino alla cucina della Pro loco “Amis ad San Niculò”, organizzatore dell’iniziativa. L’ingresso è gratuito per la cittadinanza: la Pro loco a mezzanotte fornirà panettone e spumante; presente il servizio bar.

La serata è stata presentata in biblioteca dal sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani, dal vicesindaco Valerio Sartori, dal presidente della Pro loco Pierfrancesco Bionda e dal presentatore Daniele Losi.

Il Capodanno in piazza ritorna più spumeggiante che mai dopo lo stop di fine 2015: suonerà la storica orchestra piacentina “Katty Piva” che unisce la tradizione del padre Sandrino Piva alla ventata giovanile dei componenti. Per le danze proporranno quindi un repertorio dal ballo liscio alle musiche più moderne.

E’ stato possibile organizzare la serata grazie al Comune di Rottofreno e alla generosità di svariate ditte del territorio.

La manifestazione si inserisce nel programma natalizio della Pro loco “Amis ad San Niculò” che prevede: domenica 25 dicembre dalle ore 8.30 Babbo Natale distribuisce doni nelle vie del paese; arrivo della slitta alle 10.30 sul sagrato della chiesa. Lunedì 26 dicembre alle ore 17 “Tombolata di Santo Stefano” al Centro culturale (via Alighieri).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.