Quantcast

A Santo Stefano trasferta a Verona per Lpr

La LPR Piacenza si presenta all’AGSM Forum con l’ex di turno Parodi nel proprio roster. La sconfitta interna in Regular Season con Civitanova non ha lasciato il segno nello spogliatoio emiliano

Più informazioni su

Settimana intensa per le big di SuperLega reduci dalle Coppe Europee. Tutte le squadre della massima divisione nazionale scendono in campo per il terzo turno di ritorno in programma nel giorno di Santo Stefano, lunedì 26 dicembre.

Sei i match previsti alle 18 con live streaming su LVC: la capolista Cucine Lube Civitanova ospita la rediviva Top Volley Latina, la Diatec Trentino riceve la visita della Kioene Padova, la Azimut Modena attende la Bunge Ravenna per il derby regionale, mentre la Calzedonia Verona prova a reagire contro la LPR Piacenza, la Sir Safety Conad Perugia affronta l’insidiosa neo promossa Biosì Indexa Sora e l’Exprivia Molfetta cerca gloria con la matricola Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Nel posticipo delle 18.30, in diretta su RAI Sport 1, va in scena il derby lombardo al PalaYamamay tra Revivre Milano e Gi Group Monza.

La Calzedonia Verona ha accolto il nuovo tecnico Nikola Grbic, successore di Andrea Giani. L’allenatore serbo con trascorsi sulla panchina della Sir Safety Conad Perugia ha subito cercato di risollevare il morale della squadra, eliminata in Coppa Italia per la scena muta con Sora pochi giorni fa e caduta in tre set combattuti domenica al PalaPoli contro i padroni di casa di Molfetta.

Ora gli scaligeri sono quinti in classifica, ma distano 9 lunghezze dal quarto posto e devono pensare soprattutto a tener d’occhio sullo specchietto retrovisore sia Piacenza che Monza.

La LPR Piacenza si presenta all’AGSM Forum con l’ex di turno Parodi nel proprio roster. La sconfitta interna in Regular Season con Civitanova non ha lasciato il segno nello spogliatoio emiliano.

Forti della qualificazione ai Quarti di Coppa Italia, i piacentini hanno vinto anche in Europa grazie al 3-1 centrato in Bielorussia nella tana dello Stroitel Minks con tanto di qualificazione ai Sedicesimi di Finale del torneo continentale.

I precedenti negli scontri diretti pendono nettamente dalla parte di Piacenza, che si è imposta 19 volte su 27 faccia a faccia.

Michele Baranowicz (Calzedonia Verona): “Per noi, con l’arrivo di Nikola Grbic, inizia un nuovo ciclo. Fin dai primi allenamenti c’è stata grande disponibilità da parte sua e da parte nostra. Dovremo lavorare tanto e arriviamo all’importantissima partita con Piacenza preparandoci al massimo e con la voglia di fare punti”.

Aimone Alletti (LPR Piacenza): “Siamo consapevoli che la trasferta di Verona sarà tosta, loro scenderanno in campo festeggiando il debutto del nuovo allenatore, Grbic, e vorranno sicuramente dimostrare che gli ultimi risultati non corrispondono all’effettivo valore della Calzedonia. Da parte nostra dovremo confrontarci con una squadra forte ma sappiamo anche che potremo esprimere un buon gioco come dimostrato nel confronto con Civitanova e con Minsk nella gara di ritorno dei 32esimi di CEV Cup. La terza giornata di ritorno avrà un valore aggiunto in quanto i punti messi in palio andranno a ristabilire chi delle due è meritevole del quinto posto in classifica”.

PRECEDENTI: 27 (8 successi Verona, 19 successi Piacenza)
EX: Simone Parodi a Verona nel 2008-2009
A CACCIA DI RECORD:
In Campionato: Stefano Mengozzi – 1 muro vincente ai 400 (Calzedonia Verona).
In Campionato e Coppa Italia: Simone Anzani – 3 muri vincenti ai 400, Uros Kovacevic – 22 attacchi vincenti ai 1000, Aidan Zingel – 2 muri vincenti ai 300 (Calzedonia Verona).
 
3a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Lunedì 26 dicembre 2016, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Top Volley Latina  Diretta Lega Volley Channel
Diatec Trentino – Kioene Padova  Diretta Lega Volley Channel
Azimut Modena – Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
Calzedonia Verona – LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel
Sir Safety Conad Perugia – Biosì Indexa Sora  Diretta Lega Volley Channel
Exprivia Molfetta – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta Lega Volley Channel

Lunedì 26 dicembre 2016, ore 18.30
Revivre Milano – Gi Group Monza  Diretta RAI Sport 1

Classifica
Cucine Lube Civitanova 38, Azimut Modena 35, Diatec Trentino 35, Sir Safety Conad Perugia 34, Calzedonia Verona 25, LPR Piacenza 24, Gi Group Monza 22, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 18, Bunge Ravenna 16, Exprivia Molfetta 15, Top Volley Latina 14, Kioene Padova 14, Revivre Milano 13, Biosì Indexa Sora 12

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.