Quantcast

Ancora fughe di gas in città e provincia, super lavoro per i vigili del fuoco

I pompieri hanno operato in via Sopramuro, via San Giuliano e via Romagnosi, dove un episodio analogo si era verificato solamente due giorni fa;  anche a San Nicolò, dopo che diversi cittadini avevano segnalato un forte odore nella zona ovest del centro abitato

Più informazioni su

Pomeriggio di super lavoro per i vigili del fuoco piacentini, chiamati ad una serie di interventi per alcune fughe di gas segnalate in città e provincia. 

I pompieri hanno operato in centro a Piacenza in via Sopramuro, via San Giuliano e via Romagnosi, dove un episodio analogo si era verificato solamente due giorni fa a causa di un guasto alle condutture; intervento anche a San Nicolò, dopo che diversi cittadini avevano segnalato un forte odore di gas nella zona ovest del centro abitato.

In merito a quest’ultimo episodio è stato il sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani a rassicurare la cittadinanza con una comunicazione via Facebook: “Posso tranquillizzare tutti – ha scritto – perché ho personalmente accertato che non c’è (ne c’è stato) alcun pericolo. Nel corso di un lavoro svolto su una cabina di decompressione in località Cattagnina si è verificata una perdita del profumo che viene utilizzato per tracciare il gas, che all’origine è inodore.
Grazie comunque per la collaborazione a tutti coloro che hanno inoltrato le segnalazioni”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.