Quantcast

Arriva il Natale al “Vittorio Emanuele”, inaugurato il mercatino foto

Tante idee regalo tra i corridoi del "Vittorio Emanuele", tra decorazioni e addobbi, composizioni floreali, oggetti artigianali e tanti sapori natalizi targati con il brand “Via Campagna 157”

Più informazioni su

Anche al “Vittorio Emanuele” è arrivato il Natale.

Inaugurato venerdì il tradizionale e atteso mercatino di Natale “Atmosfera di casa”. Come ogni anno il mercatino mette in mostra gli oggetti e le decorazioni realizzate nei laboratori occupazionali gestiti dal Servizio Animazione e dal Centro Socio Occupazionale dell’Asp (Azienda Servizi alla Persona) Città di Piacenza, insieme agli ospiti e con il supporto di familiari e volontari.

Oltre a Marco Perini, amministratore unico dell’azienda, tra le istituzioni sono intervenuti il Sindaco Paolo Dosi e l’Assessore al Nuovo welfare e sostegno alle famiglie Stefano Cugini.

La filosofia che da anni accompagna il Servizio di Animazione è quella di utilizzare oggetti di recupero per poi realizzare con un tocco di fantasia creazioni decisamente originali. Lana, tappi di sughero, corda, castagne, pigne, barattoli di latta, cassette della frutta, vecchie riviste, sono alcuni dei materiali utilizzati per la creazione degli oggetti.

Al mercatino si possono trovare tante idee regalo tra decorazioni e addobbi, composizioni floreali, oggetti artigianali e tanti sapori natalizi targati con il brand “Via Campagna 157”.

Il mercatino è solo l’ultimo dei tanti progetti e iniziative portati a termine dall’Asp quest’anno. A partire dall’inaugurazione della residenza “Agave” (una nuova ala destinata ad ospitare anziani non autosufficienti per soggiorni di lunga permanenza, ma anche per periodi brevi di sollievo ai familiari); fino alla possibilità di realizzare il servizio dialisi senza affidarsi a strutture esterne.

“L’Asp Piacenza” – sottolinea Marco Perini – “lavora incessantemente nell’ottica di creare un ambiente che permetta alle persone di vivere bene e più serenamente”. 

“Un luogo fondamentale dove i piacentini si riconoscono” – ha aggiunto il Sindaco Paolo Dosi – “che unisce un servizio eccellente anche sotto il profilo umano adattandosi perfettamente alla sostenibilità economica richiesta da questo tipo di attività”.
 
Il mercatino, allestito presso gli spazi interni della struttura (corridoio e Sala Cinema), sarà aperto tutti i giorni ( festivi compresi ad eccezione del 25 e 26 Dicembre) dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 18.30 e terminerà con la chiusura degli eventi natalizi il 5 di Gennaio.

Quest’anno il mercatino propone:
“La Casa” mobili: credenze, angoliere, cassettoni anni ’50 restaurati e rinnovati con uno stile rigato, poltrone e sedie originali. Complementi d’arredo: pannelli decorativi,  specchi, valigie, bauli, cornici, fioriere, vasi di cui alcuni rinnovati con carta da parati; “Le Delizie” panettoni, pandori confezionati come da pasticceria e zenzero candito; “Gli Aromi” spezie uso cucina,  infusi e tisane; “Le Vanità”: cuffie, sciarpe, coperte e coprispalle; inoltre cappottini e guinzagli per gli amici a quattro zampe, centritavola in stile nordico e molto altro ancora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.