Ascolto, preghiera, dialogo: mercoledì S. Brigida aperta tutta la notte

La Notte di Luce si offre semplicemente come spazio e occasione di ascolto e di ricerca. Sarà possibile fermarsi per pochi minuti o per qualche ora

Più informazioni su

Mercoledi 7 dicembre la chiesa di S. Brigida in Piazza Borgo (Piacenza) resterà aperta tutta la notte, dalle 21.30 fino all’alba, per tutte le persone che desiderano sostare per un tempo personale di silenzio e di preghiera o di meditazione, accompagnati solamente da brani biblici e da alcuni segni presenti in chiesa. 

Chi lo desidera potrà anche confessarsi o dialogare.

“Scriveva qualche tempo fa papa Francesco: “Cercare Dio per trovarlo, e trovarlo per cercarlo sempre. E spesso si cerca a tentoni, come si legge nella Bibbia. La nostra vita non ci è data come un libretto d’opera in cui c’è tutto scritto, ma è andare, camminare, fare, cercare, vedere… Si deve entrare nell’avventura della ricerca dell’incontro e del lasciarsi cercare e lasciarsi incontrare da Dio – spiega il parroco don Riccardo Lisoni -. La Notte di Luce si offre semplicemente come spazio e occasione di ascolto e di ricerca. Sarà possibile fermarsi per pochi minuti o per qualche ora”.

Per informazioni: Parrocchia di S. Giovanni e S. Brigida, 0523.321658

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.