Quantcast

Auguri solidali in musica, le New Sisters in concerto per Africa Mission foto

Un appuntamento nell'ambito della serie di eventi che il Movimento di don Vittorione porterà avanti per tutto il mese di dicembre, a partire dalla costante presenza ai Mercatini di Natale in piazza Cavalli con l’artigianato ugandese

Più informazioni su

Auguri solidali in musica.

Sabato pomeriggio i portici di Palazzo Gotico a Piacenza hanno ospitato il concerto natalizio del coro gospel “New Sisters” (nelle foto): un appuntamento nell’ambito della serie di eventi che l’associazione Africa Mission porterà avanti per tutto il mese di dicembre, a partire dalla costante presenza ai Mercatini di Natale in piazza Cavalli con l’artigianato ugandese, fino all’incontro con la Guiness Word Record Paola Gianotti che tornerà a Piacenza il prossimo 14 dicembre per raccontare l’esperienza appena trascorsa in Uganda.

Come da tradizione, anche quest’anno il Movimento di don Vittorione ha inoltre allestito un presepe che rimarrà esposto in sala Cattivelli in Municipio dal 7 dicembre al 7 gennaio.

Quest’anno il presepe vede la ricostruzione di un ambiente africano e sviluppa il tema “Diritto a rimanere nella propria terra”, legato all’omonima campagna condotta da Focsiv (Federazione Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario) e Caritas Italiana per il Giubileo della Misericordia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.