Basket C: penultima sfifa dell’anno per Fiorenzuola, il 3 incontra Gaetano Scirea  foto

Lo fa affrontando la Gaetano Scirea Basket in quel della Palestra Polivalente di Bertinoro sabato 3 dicembre 2016 con inizio partita alle ore 18.30.

Più informazioni su

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 affronta la penultima sfida del 2016 iniziando il suo miniciclo da 2 trasferte consecutive nel campionato di Serie C Gold.

Lo fa affrontando la Gaetano Scirea Basket in quel della Palestra Polivalente di Bertinoro sabato 3 dicembre 2016 con inizio partita alle ore 18.30.

Bertinoro viene da una vera e propria iniezione di fiducia in quel di San Lazzaro di Savena (BO), dove grazie a una notevole rimonta nell’ultimo quarto è riuscita a portare la partita al supplementare ed a conquistare i 2 punti grazie a una prestazione notevole di uno dei suoi uomini di punta, Riguzzi, capace di segnare 31 punti complessivi al rientro dopo un mese di stop forzato, tirando con un impressionante 62% dal campo.

I bianconeri contano su un quintetto piccolo, con due giocatori intercambiabili in cabina di regia quali Riguzzi e De Pascale e grande esperienza sugli esterni con Merenda e Solfrizzi (entrambi classe 1981).
Il record in campionato della squadra di Bertinoro è in assoluto equilibrio tra vittorie e sconfitte, con gli 8 punti complessivi che rendono Marisi e compagni davvero insidiosi per qualsiasi formazione.
Fiorenzuola arriva alla gara con i forfait annunciati di Miller e Monacelli, due pedine importanti nello scacchiere di Simone Lottici. I gialloblu non stanno tuttavia a guardare, e pare che la società valdardese stia sfogliando la margherita per puntellare il roster in vista delle prossime gare.

Capitan Garofalo e compagni occupano la seconda posizione in classifica a braccetto con New Flying Balls Ozzano (prima avversaria di Fiorenzuola nel 2017 al PalaMagni), pur contando su una partita in più disputata.La squadra schierata da coach Simone Lottici nella scorsa partita ha sorpreso un pò tutti, con la fiducia al giovane Marletta (1998) in quintetto base. Una mossa che fa ben capire quanto sia coesa la formazione gialloblu nonostante i problemi fisici avuti nella prima metà di stagione.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 può contare sull’attacco migliore del campionato, capace di confezionare quasi 83 punti di media a partita. La distribuzione delle realizzazioni dei gialloblu è altresì notevole, basti pensare ai 6 giocatori arrivati in doppia cifra nell’ultima vittoriosa partita casalinga dei valdardesi contro PSA Modena (80-71).

Coach Lottici ha dichiarato, nel corso della settimana: ” A Bertinoro ci aspetta una trasferta davvero complicata, la prima delle due che ci condurranno alla pausa natalizia dove contiamo di recuperare diversi dei pezzi mancanti al roster. Come sempre vogliamo andare ad affrontare gli avversari con fiducia in noi stessi dopo una settimana di lavoro, preparando al meglio la gara.”Proveremo a sfruttare un grande gruppo” che si sta cementando durante le settimane; i ragazzi stanno bene insieme e stiamo raccogliendo i frutti anche di questo aspetto.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.