Quantcast

Blocco del traffico, Confcommercio “Usate i parcheggi scambiatori”

Comunicato stampa di Confcommercio Piacenza in merito all'annunciato blocco del traffico di domenica 18 dicembre 

Più informazioni su

Comunicato stampa di Confcommercio Piacenza in merito all’annunciato blocco del traffico di domenica 18 dicembre 

IL TESTO – In riferimento al blocco del traffico stabilito per la giornata del 18 dicembre dalle 8 e 30 alle 18 e 30. Unione Commercianti congiuntamente all’Associazione Vita in Centro a Piacenza sottolinea che l’accesso alla città sarà garantita per tutte le auto eccetto quelle immatricolate da più tempo (benzina pre Euro ed Euro 1, autoveicoli diesel pre Euro, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3, veicoli commerciali diesel pre Euro, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3 e ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro). 

A differenza quindi di quanto si è potuto apprendere leggendo alcuni titoli di alcuni organi di stampa, la città sarà accessibile e non completamente interdetta al traffico in quanto le auto di più recente immatricolazione potranno tranquillamente circolare e tutti i parcheggi saranno raggiungibili.  

Invitiamo naturalmente coloro che vorranno venire a fare acquisti in centro a Piacenza a spegnere il motore dei veicoli in sosta e, qualora fosse possibile, utilizzare i parcheggi scambiatori.

La qualità dell’aria è un obbiettivo a cui anche noi come Associazione dei Commercianti aspiriamo e auspichiamo, tuttavia crediamo che blocchi del traffico possano essere individuati in altri momenti non in una giornata particolarmente delicata per il commercio di vicinato ovvero nel pieno delle festività natalizie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.