Quantcast

Capodanno, sicurezza intensificata anche a Piacenza. Controlli con il metal detector

Città più “blindata”, in particolare nel centro storico , dove si svolgerà il tradizionale benvenuto al nuovo anno con il concerto in Piazza Cavalli

Sicurezza intensificata anche a Piacenza in vista dei festeggiamenti di Capodanno. Un importante dispiegamento interforze di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, è stato disposto dalla Questura per il 31 dicembre e il 1 gennaio.

Un provvedimento in linea con le altre città d’Italia, soprattutto la capitale e i grandi capoluoghi, dove l’allerta terrorismo resta alta. 
 
Città più “blindata” dunque, in particolare nel centro storico , dove si svolgerà il tradizionale benvenuto al nuovo anno con il concerto in Piazza Cavalli. Sono previsti presidi degli operatori delle forze dell’ordine ai varchi di accesso alla piazza, anche con l’ausilio dei metal detector.

Controlli rafforzati anche sulle principali arterie stradali piacentine, dove saranno presenti diverse pattuglie.  Una misura voluta dal questore al fine di garantire un Capodannno il più possibile sereno a tutti i cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.