Concerto di fine anno al Municipale, ospite il tenore Corianò foto

Appuntamento al Teatro Municipale con la 15Orchestra Sinfonica di Piacenza diretta da Marco Beretta e il Coro del Teatro Municipale di Piacenza diretto da Corrado Casati. Ospite il tenore Antonio Corianò

Secondo una bella tradizione del nostro teatro, i festeggiamenti per San Silvestro si cominciano in musica.

Quest’anno la15Orchestra Sinfonica di Piacenza sarà diretta da Marco Beretta per accompagnare insieme al Coro del Teatro Municipale di Piacenza, diretto da Corrado Casati, il tenore Antonio Corianò in una raffinata selezione che alterna brani lirici a pagine orchestrali da Verdi a Ponchielli, da Borodin a Brahms.

Il concerto, in programma sabato 31 dicembre alle ore 17, dopo l’apertura affidata alla “Danza delle ore” da La Gioconda di Amilcare Ponchielli proseguirà con le Danze polovesiane da Il principe Igor di Aleksandr Borodin e le Danze Ungheresi numero 1 e numero 5 di Johannes Brahms.

La seconda parte del concerto sarà invece dedicata alla musica verdiana con l’esecuzione di Arie e Ballabili tratte da famose e amate opere del “Cigno di Busseto” quali Macbeth, Otello e Aida. 

All’Inno delle nazioni sarà invece affidato il compito di salutare il pubblico e l’anno in corso e di augurare un meraviglioso 2017 a tutti i presenti in teatro.

Per info e biglietti è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Municipale di Piacenza, in via Verdi 41, al numero di telefono 0523.492251 o al fax 0523.320365 o all’indirizzo mail biglietteria@teatripiacenza.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.